rottura shd monofoglio
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#61: Re: rottura shd monofoglio Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 9:09 pm
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mi piacciono queste cose, come la mia cliente ke mi chiama e mi dice ke la sua siepe è malata e il vivaista e i girdinieri del vivaio ke ha sotto casa le hanno detto bisogna togliere tutte le piante malate e quelle vicine, inoltre avevano pronte da vendere delle piante simili ma più resistenti, guarirle nn si può, nn esiste modo..... bene 30€ a pianta a me ke sono giardiniere(al cliente costa di più) le piante da sostituire sarebbero state minimo 15 a detta loro quindi 450€ di piante sempre a me. mettiamo il fatto ke al cliente costano di più, la manodopera lo smaltimento delle vecchie piante, il concime, il terriccio, etc etc... be direi ke la spesa era abbastanza elevata..

io con 100€ di prodotti fitosanitari le ho salvato la siepe e le altre piante(l'epidemia se nn fermata si propaga).

a me avrebbe fruttato decisamente di più metterle la siepe nuova al costo di minimo 800€, ma truffare le persone credo ke nn sia giusto.....

a me sembra la stessa situazione tua, ovvero uno ke ti vuole raggirare(x nn dire fregare)

#62: Re: rottura shd monofoglio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 9:17 pm
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giusfly :
mah.... provo con un'altra e-mail al gioielliere, magari la settimana trascorsa ha portato consiglio....
per la cronaca: nel viaggio sono "scoppiati anche un paio dei preziosi ammortizzatori.
il bello è che venivano pubblicizzati come revisionabili, e in effetti si possono aprire.... solo che a detta del commerciante di preziosi, la revisione costa di più dell'acquisto del nuovo tipo, che , guarda caso, a sentire lui va anche molto meglio

Ma pensa un po' che combinazione !!! Non conviene revisionarli ma quelli nuovi son molto meglio...ancora una volta bravo applausi al suo comportamento ammirevole !

Per gli ammo prova a sentire la oram o orap, ora non mi ricordo ma mi pare che fosse proprio una delle 2 che gli fa gli ammortizzatori.

#63: Re: rottura shd monofoglio Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 9:18 pm
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se nn sbaglio oram

#64: Re: rottura shd monofoglio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 9:20 pm
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dkfibra :
mi piacciono queste cose, come la mia cliente ke mi chiama e mi dice ke la sua siepe è malata e il vivaista e i girdinieri del vivaio ke ha sotto casa le hanno detto bisogna togliere tutte le piante malate e quelle vicine, inoltre avevano pronte da vendere delle piante simili ma più resistenti, guarirle nn si può, nn esiste modo..... bene 30€ a pianta a me ke sono giardiniere(al cliente costa di più) le piante da sostituire sarebbero state minimo 15 a detta loro quindi 450€ di piante sempre a me. mettiamo il fatto ke al cliente costano di più, la manodopera lo smaltimento delle vecchie piante, il concime, il terriccio, etc etc... be direi ke la spesa era abbastanza elevata..

io con 100€ di prodotti fitosanitari le ho salvato la siepe e le altre piante(l'epidemia se nn fermata si propaga).

a me avrebbe fruttato decisamente di più metterle la siepe nuova al costo di minimo 800€, ma truffare le persone credo ke nn sia giusto.....

a me sembra la stessa situazione tua, ovvero uno ke ti vuole raggirare(x nn dire fregare
)

Questo è il comportamento da venditore corretto ! E vedrai che non ha speso 800 euro tutti insieme ma quegli 800 euro verrà sicuramente a spenderli da te un po' per volta, anzi alla fine ne spenderà molti di più perchè rimane tua cliente...invece se le fregavi 800 euro poi non la vedevi più e avevi perso un cliente...

#65: Re: rottura shd monofoglio Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 9:21 pm
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perso un cliente? un cliente perso x' truffato ti rovina il nome e come minimo ne perdi altri 5...

#66: Re: rottura shd monofoglio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 9:45 pm
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esatto...

#67: Re: rottura shd monofoglio Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 10:21 pm
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dkfibra :
mi piacciono queste cose, come la mia cliente ke mi chiama e mi dice ke la sua siepe è malata e il vivaista e i girdinieri del vivaio ke ha sotto casa le hanno detto bisogna togliere tutte le piante malate e quelle vicine, inoltre avevano pronte da vendere delle piante simili ma più resistenti, guarirle nn si può, nn esiste modo..... bene 30€ a pianta a me ke sono giardiniere(al cliente costa di più) le piante da sostituire sarebbero state minimo 15 a detta loro quindi 450€ di piante sempre a me. mettiamo il fatto ke al cliente costano di più, la manodopera lo smaltimento delle vecchie piante, il concime, il terriccio, etc etc... be direi ke la spesa era abbastanza elevata..

io con 100€ di prodotti fitosanitari le ho salvato la siepe e le altre piante(l'epidemia se nn fermata si propaga).

a me avrebbe fruttato decisamente di più metterle la siepe nuova al costo di minimo 800€, ma truffare le persone credo ke nn sia giusto.....

a me sembra la stessa situazione tua, ovvero uno ke ti vuole raggirare(x nn dire fregare)

Ti fa grande onore io lavoro con il tuo stesso criterio e ne sono orgoglioso

#68: Re: rottura shd monofoglio Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 8:44 am
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questa è troppo bella. guardate la risposta alla mia ultima mail di ieri, fatta ancora in tono cordiale! ha risparmiato anche sulle parole....

No!

Inviato da iPhone zanfi

Il giorno 18/nov/2012, alle ore 20:03, "giuseppe gabbi" <giusfly@alice.it> ha scritto:


ciao, ho trovato questo:http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?266694-Zanfi. si commenta da se!

come suggerito da alcuni utenti di zukimania.it, non dovrei accettare che questa rottura sia da considerare normale....
Improta (l'acquirente originale) mi ha detto che all'epoca veniva data la garanzia a vita anche senza traction bar.
e comunque una rottura del genere avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori per l'equipaggio... ma lasciamo perdere.

sulle migliaia di utenti del forum citato neanche uno è d'accordo sulla presunta normalità di una rottura del genere!
e devo precisare che ho comunicato il tutto solo DOPO la tua risposta.

ti inviterei cordialmente a rivedere la tua posizione, per poter fare finalmente una buona pubblicità ad una azienda che, come prodotti, sicuramente la merita.
che ne dici, vogliamo curare un pò di più il servizio post vendita? la fidelizzazione del cliente (come va di moda dire oggi) non Vi interessa?

saluti
giuseppe


----- Original Message -----

#69: Re: rottura shd monofoglio Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 11:24 am
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Mah.. Il problema qui penso sia davvero giuridico.. Non essendo un avvocato o informato sul caso non so se la sola scritta "garantite a vita" bastacome vera e propria garanzia.. Però è anche vero che la scritta sul sito c'è.. Io sentirei un avvocato... Anche solo per fargliela pagare.. Se tutti quelli che hanno avuto problemi lo portano in tribunale sai che bella pubblicità che si fa.. P.s. Sarebbe davvero da scrivergli in massa qualcosa tipo: che significa per lei "garantite a vita"? Se gli arrivano 200 mail così io dico che un pensiero ce lo fa Ridere

#70: Re: rottura shd monofoglio Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 12:00 pm
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io su tutta questa faccenda penso che comunque non sia un buon commerciante, la pubblicità negativa se la sta comunque facendo e fidatevi che il passaparola vale più di mille pubblicità sulle riviste, di questo passo non credo che andrà avanti e presto se ne accorgerà

#71: Re: rottura shd monofoglio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 12:15 pm
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Vero che tutte queste cose che sappiamo sono altro che cattiva pubblicità, ne abbiamo già dette di tutti i colori e via dicendo...però non è 3 giorni che è sul mercato, è un sacco che frega la gente e che diciamo tanto se va avanti così non dura non dura...eppure è sempre li...

Comunque conserva tutte le mail che ti ha mandato e rivolgiti all' associazione consumatori...

#72: Re: rottura shd monofoglio Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 12:17 pm
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eh ma credo che ne abbia persi molti, ovviamente non fallirà in un anno o due ma credo che da quì a 4-5 anni le balestre se le fa fritte perchè pochissimi compreranno da lui, già con tutti gli utenti del forum che staranno alla larga da lui perde una buona parte di clienti

#73: Re: rottura shd monofoglio Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 12:41 pm
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Ma io dico...organizzarvi almeno in una decina e chiamare un'associazione consumatori?

#74: Re: rottura shd monofoglio Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 12:54 pm
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Intentare una causa comporta tanta spesa e tempo perso, la cosa migliore e quella di fare cattiva pubblicità sconsigliando l'acquisto per via del cattivo trattamento della clientela e degli alti costi del materiale che puoi benissimo trovare da altre ditte molto meno vanitose (vedi loghi sigle e firme varie tipo si tratti di merce più unica che rara),e sicuramente più cordiali

#75: Re: rottura shd monofoglio Autore: Andrea90Località: Firenze MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 1:18 pm
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Striscia la notizia Ridere quella si che è cattiva pubblicità Ridere

#76: Re: rottura shd monofoglio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 1:23 pm
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kobretti790 :
Intentare una causa comporta tanta spesa e tempo perso, la cosa migliore e quella di fare cattiva pubblicità sconsigliando l'acquisto per via del cattivo trattamento della clientela e degli alti costi del materiale che puoi benissimo trovare da altre ditte molto meno vanitose (vedi loghi sigle e firme varie tipo si tratti di merce più unica che rara),e sicuramente più cordiali

Ma in teoria all' associazione consumatori (se son davvero dalla tua parte)dovrebbero fornirti aiuto gratuitamente, ovvio fin che non si intenta una causa con un avvocato...

#77: Re: rottura shd monofoglio Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 1:29 pm
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mi sà che per interessare l'associazione consumatori devi essere appunto iscritto come socio mi sembra

#78: Re: rottura shd monofoglio Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 1:37 pm
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E figurati se pure loro non si rubano dei soldi....

#79: Re: rottura shd monofoglio Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 2:05 pm
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nessuno fà niente per niente, e poi l'associazione deve pur mantenersi, il fattore è che dovrebbe essere una istituzione dello stato, ma figurati se in ITALIA può sorgere un ente che difende i più deboli

#80: Re: rottura shd monofoglio Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 2:08 pm
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esiste una figura giuridica che si chiama " Mediatore Civile " non so di preciso come funziona ma se vuoi ti trovo la funzione legale e te la metto su, comunque tu prova un po ad informarti



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