eliminazione impianto GPL
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#1: eliminazione impianto GPL Autore: bobber75Località: Lesina MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 6:22 pm
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Buona sera ragazzi, come detto vorrei eliminare l'impianto a gpl che ho sullo zukko.
è ingombrante quella bombola dietro il portabagagli Indiavolato Nero
ho saputo in grandi linee che è comunque costoso anche farlo eliminare.
mi sapreste dire di più?
vi ringrazio anticipatamente Wink

#2: Re: eliminazione impianto GPL Autore: texwillerLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 6:41 pm
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ciao,se non hai un minimo di manualità devi portarlo da qualcuno a farlo smontare e quindi qualche soldino (non ho idea quanto) ci vuole .dopo recarti alla motorizzazione e far cancellare l'omologazione a libretto e pagare le relative spese, magari qui sul forum c'è qualcuno che lo ha fatto e puo' essere piu' preciso.

#3: Re: eliminazione impianto GPL Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 6:59 pm
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Scusate anche il Mio Zukino aveva l'impianto a Metano..quando ho acquistato la macchina era tutta smontata...essendo da revisionare io non lo rimontato per niente...ma adesso sta sul libretto!!!
Potrebbe essere un problema???

#4: Re: eliminazione impianto GPL Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 7:39 pm
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Se lo toglio devi sempre far aggiornare il libretto previa dichiarazione di smontaggio fatta da un istallatore che abbia la firma depositata in motorizzazione e collaudo sempre in motorizzazione, esattamente come quando lo monti.
SE c'è sul libretto e non c'è la sulla macchina hai un veicolo non conforme come nel caso di tutte le altre modifiche e se per caso era pure monofuel ti potrebbero pure far pagare i bolli arretrati con relative sanzioni ed interessi.
Altra cosa, evitate di fare montaggi o smontaggi da meccanici che sono troppo distanti dalla MCTC dove andrete a a fare il collaudo perchè per loro potrebbe essere uno sconosciuto e quindi la dichiarazione non accettata, dico questo perchè anni fa un collega fece montare il gancio di traino in Calabria con l'intento di risparmiare una cinquantina di Euro rispetto a quanto chiedevano a Pescara, poi non fu possibile effettuare il collaudo in settimana e quando si presentò a Pescara con la dichiarazione di un meccanico di Lamezia Terme gli risero in faccia..per fortuna che ho degli amici che montano i ganci..

#5: Re: eliminazione impianto GPL Autore: Maori83Località: Milazzo MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 10:50 pm
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Quando si dice l'ironia della sorte....io vorrei montarlo invece Molto Felice bobber posso farti una domanda? vuoi eliminarlo solo per lo spazio che occupa? si prende davvero tutto il portabagagli?

#6: Re: eliminazione impianto GPL Autore: bobber75Località: Lesina MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 9:42 am
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si, sei costretto a togliere i sedili posteriori,e fidati prima o poi ti serviranno!!!!!!!!!!!!! Wink

#7: Re: eliminazione impianto GPL Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 4:42 pm
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Non c'è bisogno di eliminarli, basta solo spostarli un po avanti e hai sempre 4 posti. E non venitemi a dire che poi i due posti dietro sono sacrificati... che anche quando sono originali, dietro si stà alquanto scomodi. Non stiamo parlando di un mercedes Classe C, ma di un "barattolo " (così chiamo la mia Sorriso ).

#8: Re: eliminazione impianto GPL Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 1:56 am
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Anch'io volevo togliere l'impianto, ma non l'ho fatto e col passare degli anni sono sempre più soddisfatto della scelta!

Il risparmio in carburante è notevole e poi hai un secondo serbatoio, che aumenta l'autonomia, il Suzuki non è un mezzo da viaggio ma poter girare per giorni senza rifornimento mi ha fatto comodo a volte.
Poi considera che nei centri storici di tante città ma pure in molti piccoli paesi (e sarà sempre peggio in futuro), un auto vecchia a benzina non può proprio circolare, a gpl o metano si, sempre.
Infine, se mai dovrai rivenderla, con un impianto a gas sarà molto più facile.
Sui Suzuki poi il gas di fatto neutralizza i tipici problemi al carburatore (ovviamente si ripresentano appena passi alla benzina).

La bombola ingombra (io ne ho una da 40L), ma si possono spostare i sedili, oppure montare una bombola più piccola.



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