Accensione elettronica su SJ410
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#1: Accensione elettronica su SJ410 Autore: acaniatiLocalità: Ferrara MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 10:35 pm
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Dopo aver cercato uno spinterogeno del 1300 a prezzi decenti da installare sul mio millino mi sono arreso........
Ho decivo di convertire il mio ed installare un modulo di elettronico al posto delle puntine in dotazione ed una superbobina da 50kV.
Tanto alla fine costa qualche euro in più.

Qualcuno di voi ha già fatto una modifica simile?
Sapete consigliarmi un fornitore valido?

#2: Re: Accansione elettronica su SJ410 Autore: sjpazzo83Località: Busalla- Pegli...GENOVA MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 10:53 pm
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no ma sarebbe un discorso interessante. però ad esempio il 112 abarth che montava accensione elettronica, aveva al posto delle puntine un captatore di giri, un sensore, che era collegato alla bobina con un radrizzatore, o ponte di diodi. in quel modo faceva a meno delle puntine che oltre i 5000 giri non ce l avrebbero fatta a lavorare. e la bobina alla fine era normale.

#3: Re: Accansione elettronica su SJ410 Autore: acaniatiLocalità: Ferrara MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2012 11:21 pm
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Infatti vorrei montare un sensore di rotazione elettronico al posto delle puntine, ed una nuova bobina con impedenza adeguata e tensione di uscita nettamente superiore. Non ci si deve inventare nulla, solo trovare il kit giusto da installare.
Dovrebbe migliorarne la combustione ed eliminare gli scoppiettamenti che attualmente di manifestano.

#4: Re: Accansione elettronica su SJ410 Autore: sjpazzo83Località: Busalla- Pegli...GENOVA MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 12:12 am
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ma io problemi non ne ho, la fase di anticipo se la fai giusta non hai scoppietti in rilascio. dipende cosa ti fa, io sinceramente con lo spnterogeno del mille mi son trovato bene, anzi rispetto alle fiat non mi ha dato nessun problema fino ora.

#5: Re: Accansione elettronica su SJ410 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 2:39 pm
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Io sul 410 Jap ho montato questo:
www.simonbbc.com/bundl...ports-coil
Controlla solo che vada bene sul tuo spinterogeno, nel mio caso messo e partito.

#6: Re: Accansione elettronica su SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 3:06 pm
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io ho fatto un mix di pezzi tra uno spinterogeno di un rascal (ma il pick up e il modulo sono gli stessi del 1,3), una camma presa da un fire e uno spinterogeno Jap, oltre naturalmente una bobina x accensione elettronica presa da una subaru ma uguale pure questa a quella del 1,3, questo è il topic dove spiegavo il lavoro
www.zukimania.org/home...10392.html

Il sistema montato da Lucobert è altrettanto valido e in UK lo montato praticamente su tutte le auto con accensione a puntine, per avere miglioramenti occorre però abbinare una bobina dedicata altrimenti la scintilla sarà sempre uguale

#7: Re: Accansione elettronica su SJ410 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 3:37 pm
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Io ho comprato il kit con bobina, in ogni caso dovevo cambiarla perchè a bassa impedenza l'originale

#8: Re: Accansione elettronica su SJ410 Autore: acaniatiLocalità: Ferrara MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 5:00 pm
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Complimenti Pistone bella applicazione!
Lucobert: Che significa a bassa impedenza? I moduli elettronici funzionano correttamente se accoppiati alle bobine a bassa impedenza dedicate.
Tu hai montato il modulo elettronico con la bobina del SJ410?

#9: Re: Accansione elettronica su SJ410 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 5:14 pm
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Ops scusa ho confuso alta con bassa ... perchè stavo facendo un discorso con altri sulle bobine delle elettrovalvole. Pardon

#10: Re: Accansione elettronica su SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 6:20 pm
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Alla fiera di Padova c'era un tipo spagnolo che vendeva queste modifiche e, se uno gli portava lo spinterogeno, li montava pure direttamente e mi ha fatto vedere che funzionavano pure con le bobine originali per le puntine, solo che, come dicevo sopra, così facendo la potenza della scintilla rimane invariata e l'aumento della tensione alle candele è uno dei vantaggi dell'accensione elettronica.



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