Perdita olio motore
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Motore

#21: Re: Perdita olio motore Autore: Daniel.samuLocalità: Bisenti MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 1:33 pm
    ----
ah dimenticavo, l'accensione a freddo è un po complicata, si accende subito, però devo tenere leggermente il piede sull'accelleratore per non farla spegnere per 30-60 secondi almeno e fa un bel po di fumo bianco dallo marmitta

#22: Re: Perdita olio motore Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 1:42 pm
    ----
L'elemento che perde olio è un condensatore dei vapori olio, smontalo tutto pulisci bene cambia l'OR che va sul motore e tutte le fascette. Anche il mio perdeva.
Per la perdita acqua controlla che non perda dal supporto termostato che nel nostro motore è in plastica, a me si era rotto. E' sul retro del motore, sotto la pompa del vuoto, è abbastanza un casino arrivarci e smontarlo.
La vaschetta anche la mia è tutta sporca di nero, ma non è olio credo che sia qualcosa tipo gomma di qualche guarnizione o pasta nera che con il tempo si è sciolta (probabilmente la pasta nera sotto il supporto termostato di cui sopra, visto che la guarnizione originale non fa tenuta se c'è l'alluminio un po' smangiato dall'acqua che è un classico). Io ho lavato tutto l'impianto con un prodotto apposito, messo paraflu nuovo, e la vaschetta l'ho presa in demolizione una bella pulita tanto la montano un sacco di renault stradali anche benzina (la mia arriva da una scenic 1.4 se non ricordo male). Controlla solo che il tappo sia dello stesso colore (marrone) perchè ogni colore ha una pressione di apertura diversa.
Per l'accensione a fretta comincia a cambiare le candelette prendile di buona marca (bosch), e in inverno aspetta ancora qualche secondo dopo lo spegnimento della spia candelette prima di fare accensione (io dopo che si spegne la spia conto fino a 3)

#23: Re: Perdita olio motore Autore: Daniel.samuLocalità: Bisenti MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 3:35 pm
    ----
Intanto grazie della risposta Makka.
Intanto domani devo portare la macchina dal meccanico per sistemare quello che è il condensatore dei vapori d'olio, la vaschetta del liquido refrigerante la vorrei cambiare assolutamente,è in uno stato pietoso, dentro si vede della plastica che si è rotta ma non mi sembra di vedere i pezzettini staccati, il liquido ha un colore che mi preoccupa, grigiastro scuro e sembra come se ci fosse olio in superfice, spero sia come dici tu e mi rimane da verificare perchè mi si abbassa sempre il livello, la mia paura è che abbia la guarnizione della testata rovinata o peggio ancora.
Per l'accensione ad accendersi si accende subito e che se non accellero si spegne quando è freddo il motore, quando lascio che non è più necessario "tentenna" un po fino a che diventa stabile e nei "tentennamenti" esce fumo bianco dalla marmita se pur in maniera molto minore che all'accensione. Calcolate che è stata tolta l'iniezione elettronica per una meccanica bosh e la spia delle candellette rimane sempre accesa quindi aspetto che smette di lampeggiare, poi rimane fissa, aspetto qualche secondo e poi accendo.

#24: Re: Perdita olio motore Autore: Daniel.samuLocalità: Bisenti MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 5:07 pm
    ----
Allora ragazzi, vi aggiorno sulla situazione. Smontato e pulito il condensatore dell'olio in questione, in effetti non sembrava messo bene, cambiata la relativa guarnizione e rimontato, ripulito per bene anche tutta la parte del motore imbrattata dall'olio che scivolava per constatare bene l'esito futuro.
Due giorni e tutto ok ma oggi mi accorgo che si sta incominciando ad imbrattare di nuovo. In concomitanza a questo un problema che riscontravo era che trovavo la vaschetta del liquido refrigerante sempre al minimo, dopo che il meccanico ci ha messo un liquido turafalle questo non avviene più(soluzione tampone ovviamente). Intanto metto la foto di dove perde(di nuovo), praticamente dalla base del tubo grigio che va al condenstore. Per gli altri problemi di cui ho accennato nei messaggi precedenti che permangono a parte l'acqua che non ne consuma per ora mi faccio un giretto fra le varie discussioni. Mi rimane da capire se sono tutti collegati oppure vadano presi singolarmente.


Ultima modifica di il Gio Feb 13, 2014 6:11 pm, modificato 1 volta in totale



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2