frizione uno turbo
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#1: frizione uno turbo Autore: pierLocalità: PALANZANO (PR) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 9:20 am
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qualcuno di voi ha montato la frizione della uno turbo sul suzuki?



lo sto facendo....ho comprato la frizione e spingidisco su e-bay a 90 euro..... e ora porto il volano originale in rettifica x adattarlo alla frizione nuova.....il tutto xchè ho il motore da 110 cv...........

#2: Re: frizione uno turbo Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 9:24 am
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gia fatto....ma ne vale la pena ???
metti il volano e il piatto della swift e il disco del samurai e risparmi un sacco di lavoro (e di soldi)

#3: Re: frizione uno turbo Autore: pierLocalità: PALANZANO (PR) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 9:53 am
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il disco del samurai non ha senso in quanto è stato progettato x un motore con pochi cavalli mi è durata 2 anni....in piu' dovrei comprare il volano del swift.........quindi niente risparmio.......la frizione della uno turbo è stata progettata x un motore da 130 cv..........

#4: Re: frizione uno turbo Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 10:00 am
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io lo monto da sempre e in 10 anni di gare l'ho fatto rivestire per scrupolo una sola volta
(e non ho solo 110 cavalli)

#5: Re: frizione uno turbo Autore: fedemitoLocalità: (GE)* MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 10:35 am
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io sullo swift ho montato volano samurai e disco- spingidisco samurai.
ho fatto una cavolata?

#6: Re: frizione uno turbo Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 2:11 pm
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pier :
il disco del samurai non ha senso in quanto è stato progettato x un motore con pochi cavalli mi è durata 2 anni....in piu' dovrei comprare il volano del swift.........quindi niente risparmio.......la frizione della uno turbo è stata progettata x un motore da 130 cv..........

vero progettata x 130cv.... ma x uso stradale..... credi ke sforzino uguale se confrontate una uno turbo e un samurai? credi ke usando su asfalto e su sterrato, fango, guadi e denti lo sforzo sia paragonabile a quello di circolare su asfalto?

io nn ne sono molto sicuro ke si possa fare un discorso di 130 cv, NON sto dicendo ke sia una cavolata montarla o ke vada peggio della frizione samurai, ma io ragionerei in modo differente e nn sottovaluterei la frizione suzuki, solo x' è una vettura con meno cavalli, è bella robusta, ben più di quanto sembri a colpo d'occhio.

cmq è interessante come thread.

#7: Re: frizione uno turbo Autore: pierLocalità: PALANZANO (PR) MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 8:39 pm
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boh Shoccato ...........cmq quella originale come uso io la jepp (trial) niente gare è durata poco......la valeo x uno turbo è sicuramente + robusta sia come disco (mescola) e come spingidisco.........di solito quando si aumentano i cavalli si cerca di irrobustrie un po' tutto frizione alberi semiassi ecctttt.....il prezzo mi sembra buono....sabato la monto e poi la maltratto un po'...........

#8: Re: frizione uno turbo Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 9:47 pm
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facci sapere come va, come costo a ke livelli siamo? montare una frizione rinforzata x samurai?

#9: Re: frizione uno turbo Autore: pierLocalità: PALANZANO (PR) MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 9:35 am
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90 euro la frizione + spingidisco nuovi (non rigenerati) + 90 di modifica (spero di trattare qualcosa in meno) devono fissare il spingidisco della uno sul volano e bilanciarlo, il volano viene alleggerito (quindi con vantaggi in fase di partenza/rilascio frizione il motore sforza meno, il cuscinetto spigidisco rimane quello originale......quelle rinforzate americane ho visto da raptor costano 360 euro........su parts on line costa quella aisin originale 115 euro............

#10: Re: frizione uno turbo Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 10:03 am
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Io ne ho comprata 1 rinforzata a placche sinterizzate negli usa, pagata 110€ poi, tra sdoganamento e trasporto ho speso un 60€ e con ups dopo 2 giorni l'avevo a casa... Con 170€ ho una frizione rinforzata e non ho modificato nulla... Se domani volessi tornare all'originale lo potrei fare senza la preoccupazione di reperire qualcos'altro in giro...

#11: Re: frizione uno turbo Autore: wolfLocalità: stresa MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 12:54 am
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dkfibra :
pier :
il disco del samurai non ha senso in quanto è stato progettato x un motore con pochi cavalli mi è durata 2 anni....in piu' dovrei comprare il volano del swift.........quindi niente risparmio.......la frizione della uno turbo è stata progettata x un motore da 130 cv..........

vero progettata x 130cv.... ma x uso stradale..... credi ke sforzino uguale se confrontate una uno turbo e un samurai? credi ke usando su asfalto e su sterrato, fango, guadi e denti lo sforzo sia paragonabile a quello di circolare su asfalto?

io nn ne sono molto sicuro ke si possa fare un discorso di 130 cv, NON sto dicendo ke sia una cavolata montarla o ke vada peggio della frizione samurai, ma io ragionerei in modo differente e nn sottovaluterei la frizione suzuki, solo x' è una vettura con meno cavalli, è bella robusta, ben più di quanto sembri a colpo d'occhio.

cmq è interessante come thread.
Quoto

#12: Re: frizione uno turbo Autore: NaglfarLocalità: Misano Adriatico MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 3:16 am
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enricos :
:84:

io lo monto da sempre e in 10 anni di gare l'ho fatto rivestire per scrupolo una sola volta
(e non ho solo 110 cavalli)

SOLO

Ahahahah Indiavolato Nero

#13: Re: frizione uno turbo Autore: pierLocalità: PALANZANO (PR) MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 10:03 am
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montata-provata-maltrattata.....funziona bene bella morbida..........in + con il volano alleggerito è piu' "sprintosa" in fase di partenza.....

#14: Re: frizione uno turbo Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 10:17 am
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x le pendenze come va?



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