piu sprint per un 1.3 iniezione
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#1: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: niky93Località: udine MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 3:47 pm
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ciao a tutti dopo le ultime modifiche vorrei far qualcosina al motore almeno per andar via piu tranquillo visto che ogni tanto ha vuoti allucinanti e per avere un pò piu di sprint voi cosa consigliate? motore 1.3 iniezione con 70.000 km

#2: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 3:53 pm
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Cerca di capire prima di tutto il motivo dei vuoti...
Li fa accelerando a fondo dal minimo?

#3: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 7:39 pm
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io ce l ho uguale al tuo,e di vuoti non me ne fa,ti conviene risolvere prima quello,poi al massimo passi ai collettori

#4: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 9:01 pm
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idem motore iniezione con + Km ma a parte a freddo non fa vuoti a parte il accelerazione piena... devo controllare i condensatori della centralina, dovresti farlo anche tu che non se ne sia scoppiato qualcuno...

#5: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 9:25 pm
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io non cambierei i collettori...... controlla i vuoti, cambia il filtro benzina nel caso sia otturato o condensatori centralina nel caso siano rovinati

#6: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: niky93Località: udine MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 12:27 am
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allora macchina presa a luglio filtro nuovo serbatoio pulito candele filtro aria fioltro olio tutti gli olii possibili immaginabili cambiati e anche guarnizione di testa anche se non serviva Sorriso controllero i condensatori centralina ma scusate l'ignoranza perche i condensatori? e poi pensavo di eliminare il tubo di recupero che va nel filtro per evitare di pulire il corpo farfallato ogni giorno...

#7: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: niky93Località: udine MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 12:28 am
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si dajesèc mi fa propio vuoti a freddo e ogni tanto!! in accelerazione e non al minimo

#8: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 2:46 am
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I condensatori perche è un difetto comune ai samu e vitara ie
Vedi qui:
www.zukimania.org/home...alina.html

#9: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 1:24 pm
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si niky93 credo che abbiamo lo stesso difetto allora, ho terrore ad aprire la centralina per cosa troverò a sto punto! Sono 4 condensatori, il buon Franco413 ti ha linkato la guida si come fare, se non hai esperienza col saldatore però ti cosiglio di farlo fare a un laboratorio di elettronica.

#10: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 1:27 pm
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PS. non eliminare il tubo di recupero vapori, piuttosto fagli un piccolo decanter e interponilo tra tubo del coperchio e il farfallato.

#11: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: niky93Località: udine MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 1:30 pm
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io e l'elettronica non andiamo d'accordo volevo un fuoristrada e volevo a tutti i costi un samurai perchè non ha elettronica ma vedo che non ho scampo Sorriso comunque per il tubo vabbe puliro spesso il farfallato

#12: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 1:37 pm
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Ma si ma è un'elettronica da asilo nido hehehe... hai notato che scheda elettronica abbia? ha dei componentazzi enormi mica gli smd che fanno oggi... ci metti le mani sopra senza problemi cmq è forse l'unico problema che presenta quella centralina... sono 4 condensatori da un pugno di centesimi. Per il C.F. non è molto normale che ti si sporchi così facilmente....

#13: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: niky93Località: udine MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 1:47 pm
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no a dir la verita non l'ho mai smontata comunque per il c.f si sporca ogni 1500 km lo pulisco ma l'olio e perfetto non mangia niente e poi ho gia detto con la macchina fino oggi avro fatt 3000 km e tutti i fltri e quant'altro e nuovo

#14: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 2:12 pm
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mi pare anomalo.... qualcuno può confermare o smentire?

#15: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 2:35 pm
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niky93 :
io e l'elettronica non andiamo d'accordo volevo un fuoristrada e volevo a tutti i costi un samurai perchè non ha elettronica ma vedo che non ho scampo Sorriso comunque per il tubo vabbe puliro spesso il farfallato

dovevi prenderlo a carburatore.... Ridere

#16: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 2:38 pm
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beppe, disgrazieto! Wink consuma meno e va meglio l'IE Razz

#17: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: niky93Località: udine MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 3:16 pm
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quoto dajesèc Sorriso

#18: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 3:24 pm
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Tranquillo prima o poi con calma arriviamo al difetto basta un po di pazienza comunque inizia con il dare un occhio all'interno della centralina poi se il difetto non è li lo intercettiamo
La spia chek sul cruscotto si accende quando giri la chiave?

#19: Re: piu sprint per un 1.3 iniezione Autore: niky93Località: udine MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 8:04 pm
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certo che si!!



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