dkfibra : |
se l'auto quando prende un colpo, una buca, un avvallamento e inizia a sbattere sopra una certa velocità non centra assolutamente nulla con la pit arm, il meccanico ti ha detto una fesseria bella e buona! quando un auto va in risonanza come in questo caso c'è qualcosa ke ha gioco e la pit serve solo x sistemare la sterzata nn le vibrazioni. le cause di questo tipo di problema è praticamente sempre dato da questi fattori, uno solo o poco di tutti o di alcuni in sieme ad es: -ammo di sterzo scoppiato -boccole dell'ammo di sterzo rovinate(anke secche) -cuscinetti da registrare o lesionati -gomme mal bilanciate -serraggio sbagliato dei dadi delle balestre(sia biscottino e attacchi fissi a telaio anke del biscotto) -boccole delle balestre o punto fisso del biscotto lesionate -gomme mal montate (anke distanziali) inoltre è normale ke si accentui o si inizi a sentire montando cerchi più scampanati distanziali, aumentando "la leva" si accentua il movimento. la pit se hai un rialzo da almeno +3" rispetto all'originale cambiala ma solo x sistemare lo STERZO nn certo x sistemare le vibrazioni! la vite della scatola di sterzo sbaglio o serve x indurire o ammorbidire la rotazione del volante? il movimento in entrata della scatola e quello in uscita dovrebbe essere il medesimo no? se si muove il piantone anke la pit deve muoversi, la differenza di movimento dovrfebbe essere fissa? poi ovvio controlla ke la scatola di sterzo sia ok e nn sia andata a quel paese. i dischi ti danno problemi in frenata nn in marcia quando nn toccano da nessuna parte. avete provato, quando inizia questa risonanza, ad accelerare fino a superare gli 80km/h circa? secondo me la vibrazione finisce. |
dedalo_69 : |
E se fosse solo felice di vederti? Il mio cucciolo lo fa ogni volta che rientro a casa... Scusate... non ho resistito... Fine OT. |
Jonny_ : |
io non sono un esperto e proprio per questo sono andato da un meccanico per il problema che alle bunche sbandava ,visto ke il mio suzzu ha un assetto + 5" mi ha detto ke andava sostituita la pitarm,oltre a questo problema io ne ho un altro. Con la macchina ferma giro lo sterzo ed è tt ok però se freno e giro lo sterzo la corsa diminuisce e rilasciando il freno le ruote continuano a girare e la macchina fa uno strano rumore,il meccanico mi ha detto che anche qst dipende dalla pitarm non essendo in una posizione corretta,io ho pensato che avesse ragione perchè ho pensato che andava fuoricorsa anche perchè sentivo il motore che calava di giri per l'idroguida che forzava.ora non so se i due problemi sono collegati o no |
Naglfar : | ||
Poi Jonny, il fatto che da frenato "sterzi di meno" o per lo meno sia più faticoso, è teoricamente ammissibile, specialmente se hai dei distanziali o dei cerchi con et negativo, dato che il centro del perno sul quale curva la ruota non è al centro della ruota stessa: esagerando la cosa, immagina di avere dei distanziali da un metro, sterzando avresti una ruota che indietreggia e una che avanza modificando il passo. Non so se mi sono spiegato, se non sono stato chiaro mi posso rispiegare. |
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