#1: filtro o.t.a. Autore: lizard194371, Località: perugiaInviato: Ven Dic 07, 2012 1:38 pm ---- Salve a tutti gli zukkisti sono qui a chiedermi se questo filtro da davvero cio che promette....sentendo un pò in giro tutti ne perlano come il migliore! Il mio mecca dice addirittura che aumente circa 7 8 cv...!!
sarà possibile????? www.ebay.it/itm/FILTRO...41620e5343
#2: Re: filtro o.t.a. Autore: lizard194371, Località: perugiaInviato: Ven Dic 07, 2012 1:39 pm ---- e naturalmente vorrei chiedere se potrebbe andare per i nostri 1600 8v....
#3: Re: filtro o.t.a. Autore: Tr4um4, Località: PiacenzaInviato: Ven Dic 07, 2012 1:46 pm ---- è vero che va meglio dell'originale , ma a basso numero di giri serve a poco, dentra non ha altro che un cono e un sistema per accelerare un po l'aria che entra ... se entra poca aria perchè il motore gira basso serve a poco.
per me non ha senso su un 1600 8v che magari usi per fare trial
#4: Re: filtro o.t.a. Autore: lizard194371, Località: perugiaInviato: Ven Dic 07, 2012 1:51 pm ---- quindi secondo te nn vale la spesa (cmq niente trial)....qualcuno lo monta?
#5: Re: filtro o.t.a. Autore: andrea.tnf, Località: liguriaInviato: Ven Dic 07, 2012 2:48 pm ---- per quella cifra comprerei un albero a camme riprofilato che costa poco di più, non aumenta i cavalli ma sposta la coppia massima ad un minor numero di giri.
Cmq a parer personale guadagnare 7-8 cv cambiando solo il filtro non è possibile
#6: Re: filtro o.t.a. Autore: AL79, Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)Inviato: Ven Dic 07, 2012 3:00 pm ---- Se un filtro da 7/8 cavalli, con un turbo fatto bene ne guadagni almeno 150!
Poi potrebbe essere vero, ma il rischio concreto è che per guadagnare quei 7/8cv alzi la coppia 2000 giri più in alto... già è penoso su un motore da strada, figuriamoci in OR!
#7: Re: filtro o.t.a. Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Ven Dic 07, 2012 3:34 pm ---- Un Filtro aria che dà tanti cavalli è una vera e propria utopia, erano più credibili se dichiaravano che aumentava 1 od al massimo 2 cavalli, ma non sono certo neanche di questo comunque, per avere questi incrementi dovresti cambiare i getti del carburatore e rifare lo scarico e forse forse un 5 /6 cavalli forse li prendi, altrimenti è una caxxata
#8: Re: filtro o.t.a. Autore: lizard194371, Località: perugiaInviato: Ven Dic 07, 2012 3:37 pm ---- ok recepito meglio l' albero a cammes!!poi se mi avanza qualche dindo....grazie
#9: Re: filtro o.t.a. Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Ven Dic 07, 2012 4:49 pm ---- camme per il 1600?? e dove lo si trova?
#12: Re: filtro o.t.a. Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Ven Dic 07, 2012 4:56 pm ---- Sarà, ma io non sono per elaborare i motori vecchi.
#13: Re: filtro o.t.a. Autore: PigiSuzuki, Località: modenaInviato: Ven Dic 07, 2012 6:17 pm ---- il camme x il 1.6 8v è lo stesso del 1.3, molto semplice!
#14: Re: filtro o.t.a. Autore: samurai92, Località: genovaInviato: Ven Dic 07, 2012 11:39 pm ---- quello è un buon filtro ,puo anche dare 4 o 5 hp, ma su una stadale. La sua particolarità è il carbonio che abbassa la temperatura di aspirazione poi è dinamico cioè se lo si fà prendere aria diretta a 200km/h aumenta la pressione dell aria e quindi dona qualche hp in più.
#15: Re: filtro o.t.a. Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Sab Dic 08, 2012 11:27 am ---- MINKIAAAA, 200km/h un suzuki SJ o samurai che sia li prende se la lanci da un elicottero e senza paracadute, ma di cosa stiamo parlando?
Comunque 4/5 cavalli anche su un'autovettura che arriva a quelle velocità, con un semplice filtro per me rimane sempre e solo utopia, per me al massimo ti può dare non più di un paio di cavalli, ma sempre ne dubito.