andyfaifer : |
tienici aggiornati sul lavoro del pistone idraulico che mi interessa particolarmente! |
admin : |
Ma perche non avete tenuto il motore nella posizione originale e messo l'intercooler sotto al cofano, come sull' L200 (ad esempio)? Tanto in fuoristrada non arriva aria ne davanti ne sopra, basta una ventola e una presa d'aria... Comunque ormai i giochi son fatti, buon lavoro! |
admin : |
se volete qualche foto per l'installazione della pompa bosh... Io l'ho montata sulla mia. Temo però che il grosso della prestazione sia da attribuire al turbo, con quello originale arrivo a 1bar ma non avendo interooler non tengo mai schiacciato piu di 20-30 secondi di fila, non si sa mai. |
admin : |
In ogni caso un motore simile l'aveva montato un ragazzo su suo proto verde, non ricordo bene il nick ma mi ricordo che suonava tipo cece_s |
mone-78 : |
Dopo varie discussioni in merito a questo motore tra me e il mio amico (proprietario del suzuki) e grazie a SUPERDARIO che gli ha fornito un ottimo motore+cambio (quasi nuovo) si è deciso di eliminare lo swift e di procedere con l'installazione del td, ovviamente al motore saranno apportate modifiche, (sost, pompa, iniettori e condotti e installazione di un'intercooler), il tutto secondo il preparatore dopo un'attenta messa appunto dovrebbe rendere sui 100cv con una coppia entusiasmante (vedremo dopo l'avviamento...) Diciamo che all'inizio sembrava che il trapianto fosse più veloce, pensavamo di accoppiare il cambio 1300 al td, ma dopo varie misure, modifiche da fare e valutazione di ingombri si è deciso di tenere il cambio td e di spostare il tutto più indietro possibile per agevolare l'installazione dell'intecooler e per avere spazio di manovra sulle cinghie, si sono spostati supporti cambio e motore e si è dovuto fare un picco scasso nella scocca per arretrare la leva del cambio. Ora ci siamo quasi, ma siccome era un po' problematico per il poco spazio l'alloggiamento dell'idroguida, si è deciso per l'installazione di un pistone idraulico e si sta aspettando i pezzi per poi installarlo sul ponte, ma per questo work in progress... Ancora un grande grazie a DARIO!!! |
SUPERDARIO : |
oooohhh...che sorpresa...vedo adesso il post del motoraccio td...bene bene,tenetemi aggiornato.bella la trasformazione dell'intercooler,anche se io avrei prerito fare meno curve possibile.la pompa del ducato che vi ho fornito è stata revisionata.o andava bene così?seguiro' con curiosità e attenzione l'evoluzione della cosa...complimenti |
mone-78 : |
Macchina finita e funzionante! Il motore con le modifiche apportate fa paura, spinge tantissimo hai bassi e ha un'allungo più che soddisfacente con turbina a 1,5 bar, il preparatore ha detto che potrebbe dargli altra nafta visto che cosi com'è non fa una lisca di fumo, ma il motore tira già come un ossesso e si è deciso di lasciare questa taratura! |
admin : |
Allora possiamo dire ufficialmente che il 1.3 swift da 100cv è una schifezza se confrontato al 1.9TD? |
admin : |
Per curiosità che modifiche ti han fatto sul motore? Fin dove ci si puo spingere quindi? |
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