pedale freno lungo, ganasce?
-> Freni

#1: pedale freno lungo, ganasce? Autore: demo21Località: Serravalle Scrivia MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 11:49 am
    ----
ciao a tutti,
allora il pedale del freno è lungo, ma ho notato che se tiro di 3-4 scatti il freno a mano il problema si risolve(il tamburo rimane cmq sempre libero),
a questo punto dovrebbe essere il tamburo registrato male,
può essere anche perchè l'auto registro( la piastrina e la molla non ci sono)
non era presente quando ho preso la macchina in una ruota, e nell'altro era da sostituire, in suzuki (ladri) vogliono troppo...

mi chiedevo se è possibile registrare solo il freno a mano più tirato e se questo reca problemi...

grazie

#2: Re: pedale freno lungo, ganasce? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 1:23 pm
    ----
umm ma hai un 410 con il freno a mano sulle ruote?

#3: Re: pedale freno lungo, ganasce? Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 2:59 pm
    ----
Ma il freno a mano, non era centrale?

#4: Re: pedale freno lungo, ganasce? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 3:15 pm
    ----
Makka :
umm ma hai un 410 con il freno a mano sulle ruote?
Se è del 92 potrebbe essere un samurai 410 quindi con il freno a mano sulle ruote.

#5: Re: pedale freno lungo, ganasce? Autore: demo21Località: Serravalle Scrivia MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 3:49 pm
    ----
si esatto è un samurai 1000!!!
forse è meglio se aggiorno il profilo...
che poi sul libretto c'è scritto sia samurai che 410...

#6: Re: pedale freno lungo, ganasce? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 6:05 pm
    ----
ah è vero..del 92...

comunque si il problema è quello...io ti consiglio di prendere i registri e piastrine nuovi e il kit di molle da partsonline, così' se hai ganasce e pistoncini ok, ripristini tutto alle condizioni originali...

altrimenti, se la usi per fare fuoristrada un po' impegnativo, valuta di mettere i dischi....il problema è che con la fangazza quei registri si inchiodano e dopo un po' sono da aprire, pulire, reingrassare, ecc...

certo la modifica dei dischi è da fare bene, soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento della frenata, ma poi è un lavoro definitivo...

#7: Re: pedale freno lungo, ganasce? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 6:15 pm
    ----
il registrarti il gioco dal freno a mano non è affatto una cattiva idea, in mancanza dei registri è la cosa migliore da fare

#8: Re: pedale freno lungo, ganasce? Autore: demo21Località: Serravalle Scrivia MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 6:44 pm
    ----
tirato il registro del freno a mano e poi uscita off tutto ok, molto meglio di prima...speriamo che registrandolo così alla lunga non si rompino le ganasce...ora 5-max 6 scatti e freno a mano in tiro!!

#9: Re: pedale freno lungo, ganasce? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 7:00 pm
    ----
Concordo con makka sul fattore freno a dischi al posteriore, lavoro eseguito quasi un anno addietro, risultato ottimo, frenata perfettamente bilanciata ma se si utilizzano pinze freni posteriori tipo alfa, fiat, hyundai che hanno il pistone di diametro ridotto percui esercita una forza di pressione sulle pastiglie molto meno potente delle pinze anteriori suzuki le quali hanno un pistone di pressione molto più grande. Sconsiglio di utilizzare per la modifica, le pinze originali anteriori le quali oltre a stravolgere completamente la frenatura (ogni forte pompata sul pedale freno un testacoda), non potrai avere il freno a mano sulle ruote e dovresti adottare un tamburo sul riduttore (come sugli SJ410) almeno che non monti un partitore di frenata, ma questo ti comporta oltre alla spesa del componente (circa 150/ euro), anche un lavoro maggiore in quanto dovrai adattare i tubi freno al partitore stesso.



-> Freni

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1