1.3 su meccanica 1000
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#21: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 2:30 pm
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it.wikipedia.org/wiki/Suzuki_RE5

questo è l'unico motore Wankel montato su suzuki dalla casa madre

#22: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 3:13 pm
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L'utente parla do motori di rotazione nel senso che tu gli dai il tuo e loro ti danno il rigenerato, non il motore wankel

#23: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 4:37 pm
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cioè? vuoto a rendere come le bottiglie dell'acqua? ahahah non ne ho idea di chi possa fare una cosa del genere, io cmq rifarei il mio piuttosto ke prendere un motore ke nn so da dove salta fuori rigenerato da altri con l'ottica del rigenero di altre persone. poi son gusti

#24: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 7:15 pm
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Ci sono ditte specializzate in questo, tu gli dai il tuo e loro ti danno il rigenerato, poi ci sono altre che ritirano il tuo motore, te lo rigenerano e te lo rispediscono dandoti anche la garanzia di un anno

#25: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: ceresdbLocalità: cairate MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 8:29 pm
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gente,e per quanto riguarda quelle piastre dei supporti che ho visto del cobra..?x installare il 1.3 su telaio millino ci vogliono vero..?mi potreste postare qualche disegno\misure..?

e per pulire i condotti olio e scrostare le incrostazioni dell'olio in giro cosa posso usare..?grazie..


Ultima modifica di il Gio Dic 27, 2012 9:32 pm, modificato 1 volta in totale

#26: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: matteo87Località: rieti MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 8:32 pm
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No nel senso che vengono rifatto da motori vecchi ad esempio in audi se fondi il motore né prendi ino rotazione cioè rifatto nei pistoni bielle ecc ecc insomma soli il.monoblocco è quelle

#27: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 8:33 pm
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le misure non le conosco, ho preso una piastra di ferro larga 10 cm, e spessa se nnon ricordo male 5 mm. e da quella mi sono ricavato le piastre.

#28: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: ceresdbLocalità: cairate MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 8:35 pm
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eh,penso anch'io sia l'unica maniera x ricavarle..già buona essere preparati sul fatto di sapere a priori che vanno fatte..almeno da non trovarsi spiazzati..ma che bello proprio sto zukimania.. Sorriso

#29: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: ceresdbLocalità: cairate MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 8:38 pm
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ca..o son diventato "membro.." ahahah.. Molto Felice

#30: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 8:40 pm
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bello essere MEMBRO, sà di macho

#31: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: ceresdbLocalità: cairate MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 8:51 pm
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ehehehe..sembra che qualcuna s'è accorta che c'ho un membro..hihihihi...

#32: Re: 1.3 su meccanica 1000 Autore: ceresdbLocalità: cairate MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2013 7:32 pm
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allora dopo svariati giorni di riflessione e grazie ai consigli preziosi di un amico ho deciso che sarà proprio il caso di fare tutto , compresi pistoni , fasce e alesatura..

quindi oggi ho tirato giù albero e pompa olio e pistoni con le bielle..

ora mi sorge una domanda x i più esperti : è normale che i pistoni siano montati senza seiger? a me pare proprio strano ma fino adesso ho visto solo quelli delle moto (ho un vor 530 e gliel'ho fatto l'anno scorso..) ne esistono con gli spinotti tenuti dai seiger..?

poi ho notato smontando l'albero che ci sono 2 grosse tipo mezze ranelle con 2 scavi su un lato intorno al punto centrale di tenuta dell'albero motore sul monoblocco..solo una curiosità ma a cosa servono? immagino siano mezzi anelli x il centraggio dell'albero motore , giusto..? non ho visto nello smontarli come eran messi : i due scavi vanno verso l'interno..?



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