fari accesi motore su di giri....!!!!!
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#1: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: PirataLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 6:43 pm
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qlc di voi ha avuto problemi con motore su di giri con fari accesi...
sapete come si puo risolvere?

#2: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 7:04 pm
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A pagina 17/18 del manuale qui nel sito descrive come funziona e la manutenzione dello stabilizzatore del minimo se sul tuo sj è montato il carburatore originale (aisan)

#3: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 7:09 pm
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Non è un problema in quanto quando il motore è freddo funge da starter automatico e quando raggiunge una tcerta temperatura si disattiva automaticamente. Chiaramente va regolato e o lo porti da un bravo carburatorista o te lo fai tu da solo. Se te lo fai tu e hai ancora il carburatore originale, la vite di regolazione è la n 9 IN BASSO che trovi in allegato.
CiAO E FAMMI SAPERE.

#4: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: PirataLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 9:19 pm
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ma la vite di regolazione per capire se quella la 9, si deve regolare con il gas aperto??

#5: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: PirataLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 9:21 pm
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Pirata :
ma la vite di regolazione per capire se quella la 9, si deve regolare con il gas aperto??

come vite simile c'è ma non ci si arriva con il gas chiuso ,c'è la testata troppo vicina!!

#6: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: StexxLocalità: Marche MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 9:32 pm
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biagioilbassotto :
Non è un problema in quanto quando il motore è freddo funge da starter automatico e quando raggiunge una tcerta temperatura si disattiva automaticamente. Chiaramente va regolato e o lo porti da un bravo carburatorista o te lo fai tu da solo. Se te lo fai tu e hai ancora il carburatore originale, la vite di regolazione è la n 9 IN BASSO che trovi in allegato.
CiAO E FAMMI SAPERE.

Interessa anche a me Biagio, ho i giri veramente troppo alti a freddo, poi se diminuisco i giri a freddo calano anche quelli a caldo? La mia al minimo a motore caldo si spegne. In pratica devo regolare la 9 per diminuire il minimo a freddo e per aumentare il mino a caldo? Quale vite devo regolare?

Grazie!!

Edit, ho letto il manuale, prima non riuscivo ad aprirlo, in pratica se non sbaglio dovrei ragolare la 9 per il minimo a freddo e la 14 per il minimo a motore caldo? Confermate?

#7: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: PirataLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 11:53 pm
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Allora io per ora ho risolto, staccando lo spinotto Fig.32. (quello che finisce sulla dx)
Con piu calma vado da qlc capace di farmi una carburazione decente. Wink
grazie mille x i consigli.

#8: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 10:07 am
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Il mio carburatorista di Ivrea mi ha regolato la vite in modo che a motore freddo, dopo che hai acceso i fari, il numero di giri arrivi a 1400/1500. Quando si raggiunge una temperatura ottimale di utilizzo, i giri scendono automaticamente a 900. Ma è tutta una conseguenza di altre regolazioni. Non è così semplice, tantt'è che far regolare la carburazione da questo carburatorista mi è costato ben 100 €!!!!

#9: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 10:37 am
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Mi sembra assurdo dare 100 euro ad un meccanico che magari non dispone del manuale e va a tentativi...(è spiegato così bene che non puoi sbagliarti)
Consiglio mio è di controllare tutti i tubetti di depressione se sono integri, se invece persistono delle screpolature cambiateli, (si compera a metro da un comune ricambista a pochi euro) poi seguendo attentamente il manuale partendo dalla valvola bimetallica controllate il suo corretto funzionamento (è spiegato molto bene come verificare tutti i componenti)
In sostituzione della pinza con manometro per creare la depressione si può fare tranquillamente a bocca con uno spezzone di mezzo metro di tubo....

#10: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 10:45 am
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Stexx :
biagioilbassotto :
Non è un problema in quanto quando il motore è freddo funge da starter automatico e quando raggiunge una tcerta temperatura si disattiva automaticamente. Chiaramente va regolato e o lo porti da un bravo carburatorista o te lo fai tu da solo. Se te lo fai tu e hai ancora il carburatore originale, la vite di regolazione è la n 9 IN BASSO che trovi in allegato.
CiAO E FAMMI SAPERE.

Interessa anche a me Biagio, ho i giri veramente troppo alti a freddo, poi se diminuisco i giri a freddo calano anche quelli a caldo? La mia al minimo a motore caldo si spegne. In pratica devo regolare la 9 per diminuire il minimo a freddo e per aumentare il mino a caldo? Quale vite devo regolare?

Grazie!!

Edit, ho letto il manuale, prima non riuscivo ad aprirlo, in pratica se non sbaglio dovrei ragolare la 9 per il minimo a freddo e la 14 per il minimo a motore caldo? Confermate?

Il minimo a caldo va regolato con la 14 e stabilizzato a 900 giri senza i fari accesi
La 9 si deve regolare solo a freddo oppure se con i fari accesi alza troppo
Però assicuratevi prima che non sussistano perdite di depressione dai tubetti vari in questo caso il minimo si alza indifferentemente a caldo che a freddo

#11: Re: fari accesi motore su di giri....!!!!! Autore: StexxLocalità: Marche MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 12:36 pm
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Ok grazie Franco, ora mi studio bene il manuale, poi sostituisco tutti i tubetti e faccio le varie prove, siccome ho l'impianto a gas quando la metto a benzina a motore caldo si spegne ed è fastidioso, ad occhio da quello che mi ricordo i tubetti sono insecchiti ed è possibile che siano screpolati, su ste cose mi sa che basta una piccola crepa per creare casini!!



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