sisma74 : |
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto......ma anche io ho questo tipo di distanziali e in origine avevo messo i dadi nuovi (quelli dei distanziali ) sulla ruota quindi esterni e quelli originali che tenevano i distanziali (quindi interni )....appena ne ho parlato con il mio mecca che prepara auto per off road ....mi ha sconsigliato questa configurazione e mi ha detto di mettere i dadi nuovi interni per tenere i distanziali e i dadi vecchi esterni per tenere la ruota. Ha giustificato questo discorso dicendo che il lato conico del dado nuovo e studiato per il distanziale e il lato conico del dado vecchio e studiato per tenere la ruota, a lungo andare il cono del dado vecchio potrebbe crearsi una sede nell'alluminio del distanziale e quindi portare al distaccamento del distanziale dal mozzo e quindi perdita della ruota con le conseguenze che conosciamo.....(a suo dire e' gia successo a dei suoi clienti) effettivamente il cono dei dadi e' molto simile ma non è uguale allora io ho girato il tutto dadi nuovi sul distanziale e quindi su colonnine vecchie e dadi vecchi sul cerchio quindi colonnine nuove.....monto tutto da diverso tempo ed è' tutto ok.........scusate la lunghezza e spero che possa essere di aiuto..........ciao a tutti |
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