Paratiranteria si, Paratiranteria no
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#1: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 4:58 pm
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Ragazzi, ciao.
Mi era venuto in mente di comprarmi un Paratiranteria per la mia piccola e ne ho trovato uno carino in un sito di una ditta certificata da Zukimania. Però leggendo bene i dettagli dell'articolo c'è scritto "Attenzione, questo tipo di para tiranteria non è adatta se la barra anti torsione - stabilizzatrice è montata!",
Domanda: ma che senso ha? Oppure ha un senso? Io volevo comprarlo proprio per riparare la barra anti torsione da eventuali botte.
Sono un po' perplesso. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un paratiranteria che non abbia questo grossissimo problema?
Ciao.

#2: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 5:47 pm
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la la stabilizzatrice non patisce nulla,serve per non piegare le barre di sterzo in teoria

#3: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: DiabloLocalità: Massa MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 6:02 pm
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Che io sappia la barra di torsione é la barra anti rollio e non protegge nulla

#4: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 6:17 pm
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io non monto proprio la barra stabilizzatrice, alla fine per la velocità superdonica che ottengo dal mio razzo risulta superflua.
Come detto da altri, la piastra paratiranteria ti serve solo a riparare i braccetti dello sterzo da eventuali colpi e nient'altro.

#5: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 6:17 pm
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Diablo :
Che io sappia la barra di torsione é la barra anti rollio e non protegge nulla
Sisi

#6: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 8:02 pm
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ma la piatra dicevo non la stabilizzatrice,non mi sono espresso bene Molto Felice

#7: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 10:36 pm
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Anch'io ci avevo pensato, poi ho realizzato che il paratitanteria nelle nostre macchine è solo estetico e non serve a nulla perchè e difficile andare a sbattere in quella zona.

#8: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 7:02 pm
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Da quanto ho capito, non serve a niente. E' solo una questione stetica. Oltre alla MG, dove si può trovare?

#9: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 7:20 pm
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Sergione :
Anch'io ci avevo pensato, poi ho realizzato che il paratitanteria nelle nostre macchine è solo estetico e non serve a nulla perchè e difficile andare a sbattere in quella zona.

Difficile? Ne sei proprio sicuro?

#10: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 7:29 pm
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guarda, se fai del fuoristrada abbastanza pesante da andare a sbattere sotto tanto che ti serve un paratiranteria, voglio sperare che la stabilizzatrice l'abbia eliminata già da un pezzo...

detto questo, per me sul suzu non serve....conchiglia sul differenziale, fondo piatto, paraserbatoio, barre sottoporta, è tutto quello che serve per fare fuoristrada tosto, gli altri sono orpelli da bar.

#11: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 7:31 pm
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gius3pp3 :
Sergione :
Anch'io ci avevo pensato, poi ho realizzato che il paratitanteria nelle nostre macchine è solo estetico e non serve a nulla perchè e difficile andare a sbattere in quella zona.

Difficile? Ne sei proprio sicuro?
Ma allora faccio una domanda: la barra antitorsione serve solo per le alte velocità? A manetta faccio i 75/80 solo nei rettilinei. In curva rallento tant'è che a volte mi suonano (specie le donne). Oppure serve nel fuoristrada?

#12: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 7:40 pm
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Makka :
guarda, se fai del fuoristrada abbastanza pesante da andare a sbattere sotto tanto che ti serve un paratiranteria, voglio sperare che la stabilizzatrice l'abbia eliminata già da un pezzo...

detto questo, per me sul suzu non serve....conchiglia sul differenziale, fondo piatto, paraserbatoio, barre sottoporta, è tutto quello che serve per fare fuoristrada tosto, gli altri sono orpelli da bar.

Io devo essere un deficiente....l'ho piegata 2 volte nelle ultime 10 uscite....però il paratiranteria neanche a me convince

#13: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 7:50 pm
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Senza la barra stabilizzatrice ti aumenta un pò l'escursione del ponte, poi visto le basse velocità puoi toglierla tranquillamente, la mia non la porta di fabbrica

#14: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 7:54 pm
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gius3pp3 :
Makka :
guarda, se fai del fuoristrada abbastanza pesante da andare a sbattere sotto tanto che ti serve un paratiranteria, voglio sperare che la stabilizzatrice l'abbia eliminata già da un pezzo...

detto questo, per me sul suzu non serve....conchiglia sul differenziale, fondo piatto, paraserbatoio, barre sottoporta, è tutto quello che serve per fare fuoristrada tosto, gli altri sono orpelli da bar.

Io devo essere un deficiente....l'ho piegata 2 volte nelle ultime 10 uscite....però il paratiranteria neanche a me convince

ma hai piegato la stabilizzatrice o le barre di sterzo?

perchè la stabilizzatrice di solito la si toglie..

#15: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 8:02 pm
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Barra di sterzo ovviamente anche perché ho lo shakle reverse e la stabilizzatrice è la prima cosa che tolsi appena comprata.
L'ultima volta ho piegato la barra in una fangaia.....

#16: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 8:14 pm
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beh in effetti può succedere...
anche se le uniche 2 volte che ho visto piegare una barra di sterzo era perchè una ruota era in una carreggiata, quindi incapace di sterzare, l'altra ha preso una botta e ha sterzato decisa, e si è piegata la barra di sterzo..
di picchiarle non mi è ancora capitato anche se può essere che succeda...non per altro si rialzano le barre...che secondo me è meglio della piastra, alla fine la piastra è un altro aggancio a cui si può restare appesi..

#17: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 2:38 pm
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Ma gli attacchi per montare il paratiranteria sono uguali sia nel samurai che nel santana? perche' io la barra di sterzo l'ho insabbiata camminando in un impluvio , quindi puo' capitare che la si ammacca!

Quindi gli attacchi sono uguali?

#18: Re: Paratiranteria si, Paratiranteria no Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 2:48 pm
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secondo me la piastra serve eccome, addirittura nonostante quella un paio di volte ho piegato la barra dello sterzo.
la mia piastra è tutta segnata e ho dovuto irrobustirla nella zona vicino al ponte perchè si è piegata due volte.
poi certo, dipende da che cosa uno fa con la macchina.



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