rialzare un pochino
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#21: Re: rialzare un pochino Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 10:38 pm
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quella detta è la più semplice ed economica, poi comunque alzare l'auto senza allargare la carreggiata alla fine è anche controproducente in quanto sposti il baricentro dell'auto con conseguente aumento del rischio ribaltamento nei laterali

Ultima modifica di il Dom Gen 06, 2013 11:55 pm, modificato 1 volta in totale

#22: Re: rialzare un pochino Autore: frank89Località: molise,venafro (is) MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 10:40 pm
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Un altra domanda : Xke rigirare i cerchi?

#23: Re: rialzare un pochino Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 10:41 pm
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per allargare la carreggiata,aumentando la stabilità

#24: Re: rialzare un pochino Autore: frank89Località: molise,venafro (is) MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 10:44 pm
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Ok ok penso che comunque per fare delle uscite semplici per ora tutto originale va bene..... Sapete piu o meno quali sono i suoi limiti?

#25: Re: rialzare un pochino Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 10:57 pm
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i limiti li scopri man mano che la usi, sfrutta all'inizio l'auto nella sua originalità e poi in base alle tue esigenze comincia a fare le modifiche che più ritieni necessarie, comunque originale và bene, è morbida e muove bene

#26: Re: rialzare un pochino Autore: algiglio78Località: Cosenza MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 12:51 am
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Anche io volevo mettere solo i biscottini mantenendo ammortizzatori e balestre originali da quello che ho capito per non avere problemi dovrei metterli al massimo da 100-120 mm cosi da starci con gli ammortizzatori.

#27: Re: rialzare un pochino Autore: goku88Località: cuorgnè MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 1:07 pm
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dai non pensate ai soldi sono una cosa terrena Molto Felice con 1500 mettete su un bel kit a molle e via come n treno Molto Felice

#28: Re: rialzare un pochino Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 1:27 pm
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con 1500 euro un assetto a molle non lo trovi, tu lo hai trovato a quel prezzo? Se si dove?

#29: Re: rialzare un pochino Autore: frank89Località: molise,venafro (is) MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 5:58 pm
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salve riapro questo post per chiedervi come posso alzare il mio sj:
Nel senso voglio fare qualcosa di piu dei semplici biscottini,come mi avete gia detto per non toccare nient'altro i biscottini devo farli di 3cm piu lunghi di quelli originali ma se vorrei toccare anche qualcos'altro quali sarebbe i passaggi da fare?Nel senso se faccio il body poi dovrei mettere i tubi freni piu lunghi,la canna dello sterzo dovrei allungarla,dovrei mettere anche gli ammortizzatori piu lunghi ecc...Voglio sapere quale cosa modificare e cosa comporta la sua modifica...Cioè anche la modifica che ti comporta di mettere i distanziali agl'alberi di trasmissione...Ad esempio:
Biscottini=comportano il cambio di ammortizzari
Ammortizzatori=comporta il cambio dei fine corsa
Sono solo esempi ditemi voi come funziona in realtà

#30: Re: rialzare un pochino Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 8:00 pm
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col body non fai altro che alzare solo la carrozzeria, serve esclusivamente se hai l'intenzione di montare gomme con diametro più grande, altrimenti è solo un fatto estetico, i contro sono che alzando il baricentro rendi l'auto meno stabile nei laterali con l'aumento del pericolo ribaltamento;
Biscottini da +1" ti alza l'assetto appunto di un pollice ma devono avere un interasse di 120 mm., non hai bisogno di fare nessuna modifica;
Rialzo con balestre hai bisogno di ammortizzatori adeguati alle balestre, non hai bisogno della pitarm sino a 3" ma è meglio cambiarla ed inoltre i tubi freno non saranno più della giusta lunghezza (risultano corti e si potrebbero strappare)
Questo è l' A B C



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