oring spinterogeno
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#1: oring spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 2:28 pm
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Piccolo dubbio, per sostituire l'oring dello spinterogeno, posso smontare direttamente dalla staffa attaccata alla testata oppure devo prima smontare lo spinterogeno?
Spero di essere stato chiaro

#2: Re: oring spinterogeno Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 3:36 pm
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Se non dico una frescaccia dovresti prima tirar su lo spinterogeno e poi sfilare il raccordo di alluminio

#3: Re: oring spinterogeno Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 3:39 pm
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Se quello indicato dalla freccia azzurra nella figura basta che smolli la vite da 12mm togliendo la calotta e i fili
Segna la posizione prima di smontarlo, anche della spazzola rotante

#4: Re: oring spinterogeno Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 4:14 pm
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Penso che intenda quello a contatto con la testa

#5: Re: oring spinterogeno Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 7:37 pm
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Comunque se deve smontare quello di tenuta del carter (16 in figura) deve togliere lo spint. per sfilarlo fuori, la posizione è parecchio infelice

#6: Re: oring spinterogeno Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 7:47 pm
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Si,da quello che ho capito è il numero 16

#7: Re: oring spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 10:07 pm
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Esatto è proprio il particolare nr. 16; Allora devo sfilare pirma obbligatoriamente lo spinterogeno per poter sostiture quel maledetto oring?

#8: Re: oring spinterogeno Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 11:11 pm
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No! io ho tolto tutto il blocco svitandolo con una chiave esagonale.
Per rimontarlo, oltre all' o.r. nuovo, ho messo anche della pasta rossa facendo attenzione che non andasse ad ostruire il foro di passagggio dell' olio.

#9: Re: oring spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 11:14 pm
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sergione, quindi tu hai cambiato l'oring smontanto direttamente la basetta senza togliere lo spinterogeno?
Mi confermi la cosa così domani mi faccio il lavoro senza il fastidio di segnarmi i punti di riferimento dello spinterogeno

#10: Re: oring spinterogeno Autore: BigausLocalità: Como MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 12:30 am
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si esatto, puoi tirere via tutto insieme, ma controlla la posizione della spazzola semplicemente togliendo la calotta

#11: Re: oring spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 12:34 am
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ok perfetto mi segno con un pennarelloingelebile la posizione della spazzola e smonto direttamente galla basetta

#12: Re: oring spinterogeno Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Ven Giu 21, 2013 8:29 pm
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qualcuno ha lle misure di quell'or?cosi da non dover fermare la macchina per andare dal ricambista

#13: Re: oring spinterogeno Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Giu 21, 2013 9:33 pm
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scusate ma io perdo un pochino d'olio dallo spinterogeno devo sostituire lo stesso or figura 16 come kobretti?

#14: Re: oring spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 7:41 am
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se ti perde dallo spinterogeno si altrimenti controlla bene l'attacco della pompa benzina, potrebbe perdere da lì e poi scende per lo spinterogeno sino al monoblocco per poi finire a terra

#15: Re: oring spinterogeno Autore: france86Località: Jesi,Marche, Ancona MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 9:14 am
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Ma qualcuno ha le misure precise dell'or?cosi da non tenere fermo il Suzuki e andarlo a comprare direttamente.

#16: Re: oring spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 12:07 pm
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è un'oring comune, prima si smontarka magari vai da un ricambista e vedi se è fornito di tutte le misure (chiaramente del diametro all'incirsa dell'alberino dello spinterogeno) e poi lo smonti.

#17: Re: oring spinterogeno Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 2:40 pm
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alla suzuki,mi hanno dato due oring...quello piccolo x l'alberino ed uno grosso x la basetta....sono nel cassettino da mesi,eppure continuo a perdere olio!!!!!!!! :-))

#18: Re: oring spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 3:35 pm
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poker perchè non le sostituisci?
Alla fine ci vuole poco

#19: Re: oring spinterogeno Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 4:09 pm
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kobretti790 :
se ti perde dallo spinterogeno si altrimenti controlla bene l'attacco della pompa benzina, potrebbe perdere da lì e poi scende per lo spinterogeno sino al monoblocco per poi finire a terra
si perde dallo spinterogeno allora lo sostituisco di or ne ho tantissimi e di tutte le misure

#20: Re: oring spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 4:22 pm
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allora sai di sostituzione così smette di gocciolare e sporcare i pavimenti

#21: Re: oring spinterogeno Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 4:40 pm
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kobretti790 :
allora sai di sostituzione così smette di gocciolare e sporcare i pavimenti
già è il prossimo lavoro che farò Wink



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