compressore volumetrico
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#41: Re: compressore volumetrico Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 8:00 pm
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Darieto io gia ne monto una pero. Quando accndo le luci sento che si affievoliscevun po...ho un alternatire 70 amper...che cazz...un alternatore. Piu forte. Quale puo essere?

#42: Re: compressore volumetrico Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 2:02 pm
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caronte-69 :
cercto un aiutino da quelli che anno fatto il suzuki calimero non guasterebbe..grazie a tutti

eccomi qua Molto Felice
purtroppo non leggo tutti gli articoli,anche perchè ce ne sono parecchi,
ma se vi serve qualche consiglio non ci sono problemi scrivetemi pure,o lincatemi una discussione .....
tornando a noi,la soluzione del carburatore noi l'abbiamo scrtata a priori,visto i grossi problemi che abbiamo avuto,cercando di far funzionare carburatori piu' prestazionali del classico Weber della Bravo 1600.
quindi se vi inteessa un carburatore soffiato dell R5 ce l'ho,come anche quello che si montava in origine sui Volumex lancia/fiat

#43: Re: compressore volumetrico Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2013 2:00 pm
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Perdonami...voglio intanto dire che io non faró gare estreme...quindi non cerco estreme prestazioni....detto questo volevo sapere con il carburatore lo avete accantonato per una questione di regolarita di prestazioni o proprio non si riusciva a camminarci o usarla ..? Perche se l ultima cosa mi preoccupo...:-D:-D ..a questo motorw da poco ho rifatto la testa ...mi consigliavi una guarnizione trimetallica...di quale. Azienda...? Non so con delle pressioni basse che. Vorrei utilizzare ne vale la pena....? Ho un albero a camme originale del 1300 credo sia buono anche per questo vitara ..giusto ? ...

#44: Re: compressore volumetrico Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2013 9:35 pm
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Ho scelto l'iniezione perché non ho trovato altri carburatorei che mi dessero una regolarità di erogazione del motore nelle varie inclinazioni.per la pressione se resti sotto ai 0.5 non dovresti avere problemi, anche se è sempre meglio raffreddare il più possibile l'aria che, oltre a preservare il motore, hai anche più potenza

#45: Re: compressore volumetrico Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2013 9:37 pm
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Per la guarnizione, dipende da cosa trovi, visto che non c'è molta scelta

#46: Re: compressore volumetrico Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2013 10:17 pm
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quindi sara una avventura...secondo te. per evitare che esplode tutto volevo montare il compressore farlo girare e misurare l aria prodotta ovvio in pressione..come potrei fare.?io ho pensato questo costruisco una piastra. ancorata al uscita compressore con un tubo come uscita dove saldero un rubinetto tipo acquache mi fara da chiusuraproporzionale che chiudero l.entamente. fino a quando una valvola po pof. avvitsta sul tubo stesso non si apre..a quel puntoe io in base a un manometro che mi permettera di vedrei la pressione ottenuta e mi permettera poi di registrare la valvola po pof questa ultima. la tarero tipo 0,4 di pressione...ddetto cio pensavo, al cambiare il numero di giri motore aumentera la pressione giustoe quindi la valvola restera molto piu aperta..giusto...!! nel carburatore soffiato tutto ok...ma in versione aspirato..sarebbe ingrado il carburatore di parzializzare il volume di aria aspirata tale da non esplodere ???...scusate se mi masturbo..ma e bello capiire il perche delle cose..

#47: Re: compressore volumetrico Autore: -TONI-Località: Vedano Olona (VA) MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 9:05 am
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Io leggo dal cellulare e sinceramente faccio un po di fatica a capire quello che vuoi dire!!

#48: Re: compressore volumetrico Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 9:30 am
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la pressione prodotta,è in funzione del consumo di aria ,cioè della quantità di aria che il motore aspira.
lo stesso compressore su un motore piccolo produrrà una pressione piu' alta ,rispetto ad un motore piu' grande.
in sostanza ,monti tutto e poi dopo tari le pressioni



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