freni da impazzire
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#1: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 7:44 pm
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salve a tutti ho un problema che oltre a farmi spendere un mare di soldi mi sta facendo impazzire....IL MIO SAMURAI DEL 1991 TELAIO SPAIN 1.3 FRENAVA ALLA FINE DELLA CORSA DEL PEDALE....CAMBIATI POMPA DEI FRENI,CILINDRETTI POSTERIORI(I VECCHI UNO ERA PIU' LUNGO ED UNO ERA PIU' CORTO)SOSTITUITI CON DUE CILINDRETTI NUOVI...GANASCE DAPPRIMA NORMALI E SUBITO DOPO RICOSTRUITE CON UN MAGGIORE SPESSORE(MAGGIORATE)...TUBI DEI FRENI E DOPO SPURGATO....SPESA DI CIRCA 400€...RISULTATO....NON FRENA ...NE IO NE IL MECCANICO SAPPIAMO PIù CHE PESCI PRENDERE...IL PEDALE ALLA PRIMA POMPATA VA A VUOTO E ALLA SECONDA FRENA POCO E SOLO IL LATO ANT SX.....

#2: Re: freni da impazzire Autore: elikjLocalità: verona MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 8:12 pm
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la pompa è nuova o usata?

#3: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 8:20 pm
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NUOVA...TUTTO NUOVO!!

#4: Re: freni da impazzire Autore: elikjLocalità: verona MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 8:24 pm
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potrebbe essere difettosa........se hai cambiato tutto e non pompa il cerchio si restringe.......quando hai spurgato i vari freni hai notato fuoriuscita di sporco o detriti..........il ripartitore di frenata è ok?

#5: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 8:29 pm
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A QUESTO PUNTO SOLO IL RIPARTITORE....

#6: Re: freni da impazzire Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 9:36 pm
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se tutto è nuovo deve x forza frenare, nn hai qualche perdita o qualche tubo rigido rotto o piegato o tappato? è collegato bene il pedale? non mi viene in mente altro da consigliarti, il ripartitore controllalo ma funziona tra ant e post, la tua frena solo a sx booo

#7: Re: freni da impazzire Autore: jhonnyturboLocalità: canale d'alba MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 9:46 pm
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oh cavolo...400 euro x i freni!!!!! ripartitore e correttore di frenata???

#8: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 10:01 pm
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i tubi non credo che siano otturati...oltretutto xkè è stato fatto lo spurgo.....ripartitore e correttore questo week-end li smonterò...e poi si vedrà....se intanto qualcuno ha avuto problemi simili ai miei...si faccia avanti...!!!

#9: Re: freni da impazzire Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 10:04 pm
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basta vedere come l'olio esce dai vari tubi per vedere se ci sono delle ostruzioni da qualche parte

#10: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 10:07 pm
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l'olio è limpido senza nè limature di ferro...nè morchia.....boh!!!

#11: Re: freni da impazzire Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 10:17 pm
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intendo la pressione, deve fare un po' di spruzzino non colare o gocciolare.
sinceramente non so più cosa consigliarti di cercare e controllare al momento, appena ho idee ti scrivo

#12: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 10:24 pm
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....è in pressione.....mah!!!

#13: Re: freni da impazzire Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 10:46 pm
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siete sicuri che il montaggio sia stato fatto nel modo corretto? non è che per caso avete sbagliato qualcosa? sai a volte nelle cose basta un attimo e pure una piccolezza.

#14: Re: freni da impazzire Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 11:29 pm
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siete sicuri che avete montato i cilindretti giusti e non più corti ? magari dico una cavolata ma è possibile che montando i cilindretti più corti aumenta la distanza tra ganasce e tamburo e dando la prima pompata avvicini le ganasce e alla seconda frena poco perché la pressione non è sufficiente poi controlla bene anche le ganasce magari quelle che ti hanno ricostruito non sono dello spessore adatto

#15: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 5:47 pm
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i cilindretti sono più lunghi di quelli smontati....non è detto che quelli che ho tolto fossero gli originali....poichè i cilindretti vecchi erano uno più lungo ed uno più corto.....non so che dire...ora i cilindretti sono uguali.......

#16: Re: freni da impazzire Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 6:02 pm
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tu hai parlato di pompa, cilindretti e ganasce, ma le pinze anteriori?

#17: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 6:09 pm
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le pinze sono efficienti.....prima mi frenava.....era un po lungo il pedale....ma mi frenava....

#18: Re: freni da impazzire Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 6:33 pm
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Svuota tutto l'impianto e rifai lo spurgo FATTO BENE,se hai cambiato tutto non c'è motivo che il pedale vada lungo.
Controlla come gia ti ha detto dkfibra che la pressione in uscita dai vari spurghi sia la stessa in modo da escludere eventuali strozzature dei tubi

#19: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 7:31 pm
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quello che vorrei sapere da tutti è se anche nei vostri"giocattoli"i cilindretti posteriori sono diversi l'uno dall'altro.....c'è un ordine delle ruote da spurgare???

#20: Re: freni da impazzire Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 8:00 pm
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I cilindretti devono essere uguali.
Per lo spurgo lo puoi guardare sul manuale d'officina che trovi nella sezione download
Cmq l'ordine è:
Posteriore dx
posteriore sx
anteriore dx
anteriore sx



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