freni da impazzire
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#21: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 7:49 pm
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appena ri-ri-ri-ri-fatto lo spurgo...e niente....poi x esperimento ho riempito la vaschetta fino a che non uscisse fuori l'olio...ed è migliorato parecchio....però frena principalmente lato sx.....ho fatto (in sicurezza)delle frenate d'emergenza sull'asfalto e si intraversa....si gira sul fianco sx

#22: Re: freni da impazzire Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 8:37 pm
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Allora potrebbe essere il ripartitore

#23: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 8:51 pm
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ma sino che non andavo a cambiare le ganasce funzionava.....secondo me sono i cilindretti.....lunedì o martedì farò prove con 3 serie di cilindretti diverse....magari se riuscirò mai a risolvere il problema posterò le img e i codici dei cilindretti.....magari al mondo c'è un altro sfigato come me!!!

#24: Re: freni da impazzire Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 9:02 pm
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Ma i cilindretti sono nuovi?

#25: Re: freni da impazzire Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 9:16 pm
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ma il ripartitore non funziona solo tra anteriore e posteriore? cmq se il ripartitore è rovinato secondo me è una concomitanza di fattori, secondo me hai qualche ostruzione da qualche parte e probabilmente è la pinza ant dx che non lavora e/o qualche otturazione nell'impianto.

hai tutto nuovo tranne freni anteriori, ripartitore e tubazioni, il problema è dentro uno o più di questi componenti a mio avviso, (poi non vedendo la vettura posso solo ipotizzare).

oppure altra ipotesi è un errore nel montaggio o una mal regolazione.

facci sapere come va

#26: Re: freni da impazzire Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 9:18 pm
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Hai rifatto lo spurgo ma hai fatto caso a come usciva l'olio dalle viti dei spurghi?Se c'è qualche ostruzione su qualche tubo non dovrebbe uscire bene.

#27: Re: freni da impazzire Autore: patriot88Località: Parma MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 10:38 pm
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il problema secondo me,escludendo l'errato montaggio, è da ricercare all'anteriore anche perché i tamburi posteriori in una brusca frenata non fanno sbandare così bruscamente la macchina.
prova a controllare se il pistoncino della pinza anteriore destra scorre bene (cerchio giallo)
e controlla anche le due guide della pinza (cerchi rossi),a volte si rompono i
gommini parapolvere e con l'acqua si bloccano.
inoltre visto che il pedale affonda cosi tanto mi viene da pensare anche ai tubi dei freni che se si rompono internamente non tengono più la pressione e dilatandosi durante la frenata non fanno frenare la pinza.

#28: Re: freni da impazzire Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2013 2:52 pm
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Concordo pienamente con il polmonamento causa del pedale spugnoso , a me il tubo in gomma si dilatava a vista. Per il problema pinze vedi se puoi invertirle, non so pero' se e' fattibile

#29: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 2:32 am
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il prox week-end saprò darvi maggiori info

#30: Re: freni da impazzire Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2013 10:02 pm
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Alla fine hai risolto? quale era la problematica?

#31: Re: freni da impazzire Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 6:27 am
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come ti dicevano sopra controlla che i pistoncini delle pinze escano quando freni, e fai bene lo spurgo.
non a mano pompando e girando la vite ma con la macchinetta.

#32: Re: freni da impazzire Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 9:55 pm
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voglio essere assolutamente aggiornato!!!! io non ne sono totalmente uscito, tutto l'impianto è ok, ma mi allunga un po la prima pompata, e dal forum si son letti parecchi problemi del genere... ci si prende l'abitudine insomma... poi appunto sticazzi a rifare i freni dietro partono come niente sui 300euro e oltre...

#33: Re: freni da impazzire Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 2:55 pm
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dopo un pò che l'ho utilizzato....la frenata si è assestata da sola senza fare altro.......mah....misteri dello zokko!!!!

#34: Re: freni da impazzire Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2013 3:49 pm
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probabilmente era dovuta alla differenza di spessore delle ganasce pasticche ora che il tutto si è armonizzato ed i compnenti si sono configurati tutto si è risolto CREDO

#35: Re: freni da impazzire Autore: erNyzLocalità: Foggia MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2013 6:16 pm
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domani monto pure io i cilindretti posteriori presi da partsonline ..

a parte notare una perdita d'olio nella ruota inferiore destra spero che siano solo il cilindretto.. anche a me è una spain del 91 domani ti sapro' dire...

#36: Re: freni da impazzire Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2013 7:03 pm
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se l'olio è molto denso e puzza parecchio potrebbe essere il paraolio del ponte mentre s'è molto liquido con un leggero puzzo si tratta di olio freni, già smontando il tamburo ti accorgi subito delle codizioni del pistoncino

#37: Re: freni da impazzire Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2013 10:46 pm
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si ma com'è che a me non si assesta? che meccanismo è che lo regola? magari ho quello danneggiato, perchè la prima pompata arriva a metà... se gliene do una seconda (questione di avvicinamento dei componenti frenanti) frena abbombazza ed il pedale è tosto...

#38: Re: freni da impazzire Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 8:30 am
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Alvin potrebbe essere la pompa che non funziona e prende aria, alla prima pompata spinge una quantità d'olio non sufficiente a comprimenre i pistoncini mentre la seconda avendo già una certa pressione nel circuito comprimendo ulteriormente si ottiene la giusta presiione percui bisogna controllare questo elemento

#39: Re: freni da impazzire Autore: breatheLocalità: Itri MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 9:59 am
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ho avuto anche io il problema della doppia frenata, alla prima pompata andava a vuoto e dalla seconda frenava normalmente.
Ve la faccio breve: dopo aver sostiuito tutti i componenti dei freni per
usura(pasticche,ganasce,cilindretti e mollette varie) ancora lo stesso problema!
Cos'era? il registro automatico delle ganasce.che non allungandosi a dovere faceva ritornare le ganasce troppo indietro(con conseguente ritorno dell'olio in vaschetta)e quando frenavo, con la prima pompata le avvicinavo ai tamburi e solo dalla seconda riuscivoi a dare pressione all'impianto per frenare. comunque regolato a mano al giusto spessore tutto risolto. ora gli ho ordinati come arrivano riapro per l'ennesima volta e sostituisco anche quelli. l'unica cosa che non c'era nel kit ricambi freni.
Spero di esser stato utile.

#40: Re: freni da impazzire Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 12:43 pm
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per vedere dove è il problema serve una pinza a scatto.
fai delle prove schiacciando i tubi dei freni e provando la macchina.
man mano vedi cosa cambia nella frenata.



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