testata motore 1300
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#1: testata motore 1300 Autore: sjpazzo83Località: Busalla- Pegli...GENOVA MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 8:14 pm
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sto revisionando la testa di un motore 1300, penso a carburatore, ma non ho i collettori.
sotto le valvole di aspirazione ci sono dei getti che corrispondono a qualche foro nel collettore.
qualcuno sa a cosa servono?
allego foto

#2: Re: testata motore 1300 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 10:11 pm
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Vanno ad essere utilizzati solo se si monta il carburatore aisan originale oppure il monoiniettere (se monti il weber non servono a niente)
Non so dirti però se vengono utilizzati per introdurre benzina oppure solo per creare depressione sul carburo
Qui ne avevo parlato:
www.zukimania.org/home...23721.html

#3: Re: testata motore 1300 Autore: sjpazzo83Località: Busalla- Pegli...GENOVA MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 10:44 pm
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grazie franco. però sarebbe interessante sapere se conviene tapparli o no questi condotti...

#4: Re: testata motore 1300 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 11:54 pm
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Be! se monti il weber con la flangia (ma anche senza ) già vengono tappati e di conseguenza ti conviene togliere le punte in rame che sporgono creando impedimenti al flusso della benzina nebulizzata..
Se invece il motore monta il carburo originale oppure è I.E. lascia tutto come stà

#5: Re: testata motore 1300 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 2:00 am
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se guardi bene la testat e i condotti da 28 delle valvole noterai in basso un foro piccolo da circa 5-6mm per ogni condotto stessa cosa trovi sul collettore se spruzzi dentro aria compressa ti renderai conto che vanno a finire nel foro che sta sotto la base del carburatore che ttui pensano erroneamente che sia un foro dell'acqua da come spiegano le guide qui sul forum e invece no è aspirazione di aria!

#6: Re: testata motore 1300 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 3:18 pm
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Weber4x4 :
se guardi bene la testat e i condotti da 28 delle valvole noterai in basso un foro piccolo da circa 5-6mm per ogni condotto stessa cosa trovi sul collettore se spruzzi dentro aria compressa ti renderai conto che vanno a finire nel foro che sta sotto la base del carburatore che ttui pensano erroneamente che sia un foro dell'acqua da come spiegano le guide qui sul forum e invece no è aspirazione di aria!

Esatto Francesco,da li passa solo aria e servono per raffreddare il fungo della valvola stesso.anche altri tipi di motore hanno questo sistema di tubicini raffreddanti.se si monta il weber non vengono piu' utilizzati in quanto quel forellino sotto alla base viene chiuso dalla piastrina o dalla basetta di bachelite come faccio io e volendo i tubicini si possono anche tagliare....ma per quel che influiscono io li lascerei li dove sono.

E' solo il collettore del vitara e samurai i.e. che anche il foro di passaggio acqua,e si trova sempre alla base dove appoggia il monoiniettore

#7: Re: testata motore 1300 Autore: sjpazzo83Località: Busalla- Pegli...GENOVA MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 3:37 pm
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grandi ragazzi...

#8: Re: testata motore 1300 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 4:08 pm
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Grande Superdario!
In effetti il tubetto in rame punta verso il cielo della valvola... Plausibile che qualche ingenier cane della suzuki di allora si sia inventato (o abbia copiato) questo sistema per migliorare il flusso aria/benza mantenendola più fresca in entrata..
Peccato che non ho un aisan originale per capire da che punto accelerando faccia affluire aria oppure se è sempre aperto....
Strana sta faccenda anche perchè non viene riportata in alcun manuale....



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