kobretti790 : |
con i biscottine del link hai un rialzo di circa 2,5 cm. se poi ti centini le balestre che tu ritieni stanche, prendi almeno un altro cm percui ti trovi l'auti più alta di circa 3 / 4 cm. non dovresti avere problemi di sostituzione di parti tipo ammortizzatori o altro |
zukimania : |
Parere personale,se fai parecchio off non centinarle perche la centinatura non ti durerebbe troppo e torneresti al punto di partenza. Se proprio vuoi rialzarla poco metti 4 balestre da 1,5 con i biscottini che quando ti si assestera tutto avrai la macchina leggermente piu alta dell'originale |
kobretti790 : |
zukimania, se uno se la fà home made quindi a costo zero, la centinatura col metodo tradizionale mazza ed incudine, ti giuro che le balestre riprendono la giusta curvatura e nervatura e ti risultano abbastanza duratura. Io ho sempre fatto cosi con più balestre, ho iniziato con le balestre del crysler voyager 1° serie, poi con le balestre origibnali suzuki, poi con quelle miste fiat ed assemblaggi fogli vari, Certo se non si sà dove mettere le mani, uno si compra un kit bello e pronto e risolve tutto in breve senza tanto sbattimento |
Andrea90 : |
Io non ho capito una cosa.. La vuoi alzare per una questione estetica? |
kobretti790 : |
io ho centinato la balestra posteriore portandola a circa 3,5 pollici montandola all'anteriore, ed al posteriore mettendo due fogli balestra più 3 pollici della performance posterior con abbinato un pacco balestra della fiat 126, questo è il risultato, |
kobretti790 : |
si, per girare i cerchi bisogna riforare il cerchio dalla parte opposta con una punta da 11,5 mm. (io ho usato una da 11 mm.) e tappare il foro originale, ma non è il solo lavoro da fare in quanto hai bisogno di distanziali da 6/8 mm. e poi per fare la cosa completa, dovresti sostituire le colonnette anteriori con altre più lunghe altrimenti il dado rimane scoperto per circa 4 mm. e montare le colonnette tolte dai mozzi anteriori, a posto di quelli posteriori, con queste operazioni descritte fai il lavoro ad opera d'arte. |
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