#1: problema con la spia ceck e il funzionamento Autore: sansai, Località: FirenzeInviato: Lun Gen 21, 2013 5:33 pm ---- Scrivo qui perchè avevo messo parte di questo post nella sezione delle presentazioni, ma non è forse il posto giusto...
Ho comprato un Jimny da meno di un mese e purtroppo ha mostrato subito un problema, dopo qualche giorno che l'ho preso dal concesionario ha cominciato ad accendersi la spia del ceck e simultaneamente la macchina si spegne, come se per un attimo, giusto il tempo dell'accensione della spia non arrivasse corrente, poi riparte come se neinte fosse.
ovviamente l'ho portata dal concessionario, che me l'ha tenuta una settimana restituiendomela dicendo che era tutto a posto, ma così non è, infatti dopo una settantina di km il problema si è riproposto, lui dice che è un sensore e in settimana gliela riporterò, purtroppo la macchina mi serve e rimanere senza mi dà molto fastidio e mi crea dei problemi oggettivi...
Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
#2: Re: problema con la spia ceck e il funzionamento Autore: pturino, Località: MurisengoInviato: Lun Gen 21, 2013 11:28 pm ---- Io ho avuto un problema simile sulla santa fe 2.0 crdi 16v che uso come prima auto. In modo del tutto casuale si accendeva la spia check e si spegneva il motore per riartire dopo qualche minuto. (Ho rischiato un paio di volte un frontale perché mi si è spenta in fase di sorpasso).
Mi hanno cambiato nell'ordine: pompa gasolio bassa pressione, common rail, sensore di pressione common rail, sensori vari senza risolvere il problema.
Ad un certo punto si è messa a fare il difetto ad ntervalli brevissimi ed anche al minimo, da ferma. Al ragazzo dell'officina è venuto in mente di staccare ad uno ad uno i tubi del ritorno del gasolio sugli iniettori e di mettere l'estemità in un bicchiere per vedere quanto gasolio veniva rifiutato da ogni iniettore. Al terzo iniettore che provava si è verificato il problema ed ha constatato che rimaneva bloccata in apertura la valvola dell'iniettore che scarica verso il serbatoio il gasolio in eccesso. Qesto provocava l'abbassamento della pressione del common rail che, essendo vuoto, non alimentava più il motore. Problema risolto con 80 euro di revisine dell'iniettore, dopo aver speso 800 euro di pezzi vari.
Magari a te succede una cosa simile.
#3: Re: problema con la spia ceck e il funzionamento Autore: sansai, Località: FirenzeInviato: Mar Gen 22, 2013 10:21 am ---- Non so che dire, spero solo che risolvano il problema perchè sta diventando una seccatura notevole....