trinei : |
se dai poca corrente al vericello o i cavi sono piccoli questo si scalda e si brucia |
Simo_4x4 : |
Ho provato ieri e niente...oggi l' ho già aperto e ha l' indotto sbruciacchiato... |
Franco413 : |
Esatto! più che un fusibile minchiamegapower che non serve ad una cippa se l'impianto è fatto bene, c'è la necessità di un termofusibile oppure di un termostato bimetallico posizionato all'interno del motore che stacca il + d'avvio del solenoide in caso di sovratemperatura Nel classici motori elettrici solitamente lo montano proprio per salvaguardare gli avvolgimenti dalle temperature eccessive www.fusit.it/prodotti/...ibili.aspx www.milanocomponenti.c...ostati.pdf Azzo ma anche tu.. non potevi lasciarlo raffreddare un attimo........ |
Franco413 : |
Nel secondo link ci sono quelli specifici per motori elettrici (Termoprotettori) solitamente montano quelli che intervengono a 65° e quando il motore scende da quella temperatura riavvia il contatto e torna a funzionare hanno però poca portata di corrente quindi non puoi interrompere il positivo del motore ma solo il positivo che aziona il relè del solenoide quindi devi piazzarlo sul motore e uscirre con i due fili (da 0,75/1,00 mm) fino al solenoide Comunque come già qualcuno ti ha consigliato portalo da un riavvolgitore di motori probabilmente ti costa meno e ti puoi far montare il termoprotettore direttamente sull'avvolgimento (cosi non servono fili) Magari fattelo riavvolgere più potente e performante... Altra cosa sfila fuori tutta la corda e senza motore provi a mano se gira bene oppure si impuntano gli ingranaggi interni potrebbe essere quello il motivo della bruciatura.... |
damiao : |
non penso che la trovi in gradi ma in Ampere |
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