#21: Re: Elettricità e verricello Autore: damiao, Località: vareseInviato: Gio Feb 07, 2013 4:48 pm ---- non penso che la trovi in gradi ma in Ampere
#22: Re: Elettricità e verricello Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Gio Feb 07, 2013 11:23 pm ----
damiao :
non penso che la trovi in gradi ma in Ampere
E no...la termica, lo dice la parola stessa "termo" lavora con il calore....posizionata sopra al motore oltre una certa temperatura (di sicurezza per il motore)si apre il contatto interno e mi toglie corrente al comando dei solenoidi...
Per metter qualcosa che lavora sulla corrente basta mettere un fusibile...però ne parlavamo a inizio topic è un fusibile abbastanza impegnativo...
#23: Re: Elettricità e verricello Autore: damiao, Località: vareseInviato: Mar Feb 12, 2013 12:09 pm ---- potresti metterla nell'abitacolo zona fusibili e non rischi
#24: Re: Elettricità e verricello Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Mar Feb 12, 2013 1:12 pm ---- E no la termica va sopra al motore a contatto in modo che senta il calore del motore e si fermi nel momento opportuno...
Allora nessuno sa aiutarmi con la temperatura da scegliere ? Quanto sarà il limite ?
#25: Re: Elettricità e verricello Autore: damiao, Località: vareseInviato: Mar Feb 12, 2013 5:03 pm ---- hai ragione scusa!
#26: Re: Elettricità e verricello Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Mar Feb 12, 2013 10:04 pm ----
#27: Re: Elettricità e verricello Autore: fungo, Località: umbriaInviato: Mer Feb 20, 2013 10:34 am ---- Per avere fusibili, cavi e quant'altro sia necessario per gestire correnti molto alte la cosa migliore è rivolgersi ad un negozio che tratta materiali, impianti e ricambi per saldatura. In questi negozi ad esempio si riescono a reperire cavi di grossa sezione 50 / 70 mm2 molto flessibili.