Simo_4x4 : |
Molto interessante |
japan.lover : |
Non vorrei sembrare polemico ma quel foro al centro del pistone a me sembra quasi un centraggio di tornitura... poi i -pistoni ad alta compressione- per definizione stessa dovrebbero comprimere di brutto quindi il cielo non dovrebbe essere piatto ma convesso..(e quelli più golosi vengono pure grafitati) |
japan.lover : |
in ogni caso ribadisco che, secondo me se hanno il cielo piatto non possono essere hc. |
Makka : |
ma come li metti i "pistoni a punta" su una testa come l'8v??? Me lo spieghi? |
Makka : |
il rapporto di compressione va fatto proporzionale alla durata degli alberi a camme...ma mi sa che non ci arriva...uno che parla di "pistoni a punta"... |
Makka : |
ma come li metti i "pistoni a punta" su una testa come l'8v??? Me lo spieghi? |
ceresdb : | ||
quoto in pieno..non x polemizzare ma l'hai mai vista la testa del 1.3 8v..?i pistoni emisferici (come quelli del motore hemy americano) possono montare solo su testate appositamente disegnate.. non certo il caso del 1.3 8v suzuki.. e cmq se superi i 12:1 di compressione si comincia a dovere usare benzine a n di ottani superiori x scongiurare detonazioni..te lo dico x esperienza xche il vor è a 11.5:1 ed è al limite di un uso agonistico.. ripeto : senza volere creare nessuna polemica e con tutto il rispetto x le idee di tutti , ma la teoria a un certo putno deve lasciare il posto alla tecnica.. |
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