freno a mano idraulico con chiavetta idraulica
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#1: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 2:55 pm
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salve a tutti,girando per internet ho trovato un annuncio di un ''kit freno a man idraulico'' che scopro poi essere una semplice chiavetta idraulica ad alta pressione,volevo capire come montarla,cioe io ho i tamburi dietro, ma ad ogni modo in teoria basta collegare 2 flessibili di gomma al ripartitore?vi posto foto per farvi capire di che si tratta

#2: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 3:15 pm
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in genere si monta quando si installa al posteriore il kit freno a disco in quanto eliminando i tamburi elimini anche il freno a mano originale.

per il funzionamento basta schiacciare il pedale del freno e chiudere il rubinetto, in questo modo rimane pressione solo al circuito posteriore frenando i dischi e funzionando come freno a mano.
non omologato!.

#3: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 3:20 pm
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si sapevo che si monta per i dischi posteriori,ma pensando che 2 guaine piu i cavi mi costano cm metterlo idraulico pensavo a questo,inoltre e piu sicuro rispetto ad un cavo,e tanto penso che su un fuoristrada anche se il freno a mano non e omologato penso che guardino prima il resto Sorriso
qundi funziona come pensavo io,freno e tiro la leva?

#4: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica Autore: roga64Località: Quartu Sant'Elena MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 4:03 pm
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io avevo pensato ad una cosa del genere per fare un pseudo blocco. Quando una ruota pattina, colpo di pedale e pinza o pistoncino in pressione.
Però l'avrei voluto fare elettrico

#5: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 6:04 pm
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quel tipo di rubinetto lo usano i proto per dividere la frenata tra destra e sinistra in un asse...comunque per quanto riguarda la nota di sicurezza nelle competizioni esigono anche nei proto il freno a mano con il filo,se vi è un malfunzionamento nell' impianto idraulico quello non fa niente,il filo invece tira!!
se vuoi farlo a sto punto spendi qualcosina in più,ne prendi due,prendi i tubi più lunghi e fai la frenata posteriore sdoppiata (anche se sarebbe più indicata con i dischi),sai come ti giri dopo?è una figata!!

#6: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 9:15 pm
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la cosa piu sicura è il filo , i freni a mano idraulici si usano solo sulle macchine da rally per fare i traversi , io non la parcheggio la macchina in discesa con un freno a mano idraulico che se appena appena trafila un po la valvola perde pressione e poi molla del tutto....

#7: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 10:44 pm
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io avevo un sistema simile. Il tubo flex che collegava il ponte posteriore all'impianto frenante passava da una pompetta frizione toyota azionata dalla leva del freno a mano (non vi dico come perchè l'ho dovuta togliere per non perdere tutto l'olio dei freni lungo la strada). Ogni volta che tiravo il freno a mano la pompetta chiudeva e il ponte dietro si bloccava, traversoni da paura... l'unico problemino è che non è omologato, se lasci la macchina in discesa e torni dopo 3 ore non la trovi più, rischi di perdere l'olio se si spacca un'O.R. etc etc etc



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