frizione jimny!
-> Motore

#1: frizione jimny! Autore: omino88Località: imperia MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 7:40 pm
    ----
Ciao a tutti..ho un problema col mio jimny,non mi entrano più le marce ,secondo un mio giudizio sarebbe da tirare il cavetto,come devo fare?devo intervenire sul mille righe che si trova sul pedale?ho devo tirarlo da sotto la macchina?grazie in anticipo!!

#2: Re: frizione jimny! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 7:50 pm
    ----
se, a motore spento, inserisci la marcia, poi accendi la macchina con la frizione pigiata, la macchina tende a muoversi?

#3: Re: frizione jimny! Autore: omino88Località: imperia MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 8:05 pm
    ----
No,x niente,rimane ferma,ora x andare o tolto il gommino dietro il pedale,quello chE fa battuta,ora a forza entrano,pero ce le devi mettere di forza!!come la regolo!??non è la frizione bruciata vero? Grazie in anticipo!!

#4: Re: frizione jimny! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 8:36 pm
    ----
mah, se fosse da tirare, non riusciresti a stare fermo con la frizione giù e la marcia dentro, ci sarebbe trascinamento...quando la marcia è dentro, a che punto stacca? Giù in fondo o a metà corsa o in cima?
Hai provato a smontare la leva e vedere che non ci sia qualche danno nell'innesto sul cambio?

altra domanda, ci hai fatto qualche fangaia?

#5: Re: frizione jimny! Autore: omino88Località: imperia MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 8:42 pm
    ----
La frizione stacca a meta,la leva non lo controllata ancora,si ho fatto un bel po di guadi con molto fango,poi ce da dire che prima che succedesse questo il pedale era durissimo e il cavo faceva un rumore quando schiacciavo il pedale,cmq la porterò dal mio meccanico quando si riprenderà perche è in mutua,nel frattempo volevo arrangiarmi se ci riuscivo,anche perché non vorrei peggiorare le cose usandola in questa maniera!!

#6: Re: frizione jimny! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 9:15 pm
    ----
vai in autolavaggio, dovete essere in 2, togli il tappo sul cambio che serve per controllare l'anticipo, guardando nel vano motore è a destra, sulla campana, poi a motore acceso sparaci dentro acqua. Intanto, uno in abitacolo aziona il pedale frizione, tieni schiacciato 5-10 secondi, molli, schiacciato 5-10 secondi, molli, eccetera, sempre con il motore in moto.
Vai avanti fin quando da sotto non esce acqua pulita.


Eventualmente se è dura e fa rumore smonta la corda frizione, mettila a bagno prima bella benzina, soffiala bene, poi nel gasolio oppure sparaci dentro dell'olio, NON svitol.
quando rimonti mettila com'era, la regolazione che stacca a metà pedale è ottima, non deve essere troppo tirata altrimenti la bruci.

#7: Re: frizione jimny! Autore: omino88Località: imperia MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 9:43 pm
    ----
Scusa per le risposte,sono col cell e non ci capisco a usarlo,comunque domani ci provo subito..speriamo bene...grazie mille

Ultima modifica di il Mar Feb 12, 2013 10:50 pm, modificato 1 volta in totale

#8: Re: frizione jimny! Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2013 10:15 pm
    ----
facci sapere se hai risolto altrimenti proviamo altre soluzioni

#9: Re: frizione jimny! Autore: omino88Località: imperia MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 3:01 pm
    ----
Ciao,ho tirato la macchina sopra il ponte,abbiamo sganciato il cavetto frizione e la abbiamottirato,ora le marce entrano bene,solo che il pedale non ha più un minimo di gioco e stacca in cima,aspetterò di portarla dal meccanico x vedere se bisogna fare la frizione o semplicemente da regolare bene il cavetto!!grazie!!!



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1