Ancora carburatore
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#1: Ancora carburatore Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 8:28 pm
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Premetto subito. Non mi dite METTI IL WEBER. Questo lo so già.
Il mio 1300 originalissimo Jap, quindi anche il carbu, è stato fermo per 2 anni, prima della mia resuscitazione, all'aperto sotto un albero (ma questo ve l'ho già raccontato). Caricata la sua vecchia batteria è sempre partito all'istante.
Il problema è quello, piuttosto comune, del minimo ballerino. Cioè, a freddo o a caldo, tirato o meno, decide lui (il carbu) autonomamente, il regime del minimo. Tutto ciò senza un tempo standard. Ovvero: minimo talmente basso che si spegne poi, dopo 30 secondi o 30 minuti (o come gli gira) diventa perfetto per un tempo a sua scelta poi magari minimo a 1700 giri con tutte le vie di mezzo.
Quale è la domanda? E perchè? Eccola!
Visto che a parte il problema del minimo per il resto è perfetto, niente vuoti a tutti i regimi, nessun problema con accelerazioni brusche, niente di niente, solo il minimo!!! Posso provare a fare qualcosa prima di cambiarlo solo per il minimo?
Aggiungo che non è nemmeno stato pulito (forse anche prima che l'avessi io)

PS: questo post nasce dopo 6 ore di non lavoro. Du palle così...

E mò vediamo chi è il primo a dirmi MONTA IL WEBER

#2: Re: Ancora carburatore Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 8:54 pm
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E' solo un parere prettamente personale ma non posso che dirti diMONTARE UN WEBER!!!!


Questo perchè ero nella tua IDENTICA condizione,fermo di due anni compresi(anzi,l'ho comprato che era fermo da tre,e nemmeno sotto un albero),e non ne volevo sapere di cambiarlo.Ho anche provato a smontare tutte le autoregolazioni ma se non hai un levettificio e un mollificio puoi lasciar perdere.
Oltre al minimo ballerino faceva qualche vuoto con salti in salite violente(e sicuramente lo fa anche il tuo),e volevo aggiustarlo a tutti i costi.Poi ho capito che il costo di 50 euro per un buon weber(o se preferisci 10 euro per quello della tipo)è meglio.Perchè se nel bel mezzo di un uscita o di un raduno o nel bel mezzo di una fangaia il il minimo rompe le balle e si spegne la macchina in continuazione non ne vale veramente la pena.

#3: Re: Ancora carburatore Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 9:02 pm
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BRAVO RABBER hai battuto tutti sul tempo.... però non vinci niente ehehehhehehehe.

Difatti la rottura è proprio quando ti si spegne (hai voglia di "tacco e punta" specie con le scarpe bagnate o infangate).

Ma cmq fino ad ora nessun vuoto nelle nè altri mancamenti.

Grazie, Rabby

#4: Re: Ancora carburatore Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 10:14 am
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Concordo con rabber, per sistemare l'AISIN originale sprechi tempo e denaro, in quanto anche dopo una pulizia a fondo regolazioni varie il problema del minimo ballerino si riduce poco e sempre suscettibile alle condizioni climatiche...
settimana prossima personalmente monterò il FAMIGERATO WEBER 32/34 tlde della tipo/tempra meno sbattimento e molta più resa con la certezza di risolvere il problema.

#5: Re: Ancora carburatore Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 10:59 am
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mettere un weber è l'unica soluzione,altrimenti ci si danna con l'ASIN e si continua ad accendere la macchina tutte le volte che si spegne...(tanto prima o poi ti stufi e lo cambi, come abbiamo fatto tutti)

#6: Re: Ancora carburatore Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 12:10 pm
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Sono d'accordo anche io. Lo farò di certo.
Sapete dove posso trovare la giusta flangia già bella e pronta senza che costi una cifra?

#7: Re: Ancora carburatore Autore: naughtyboyLocalità: Bergamo MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 3:23 pm
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Aquilante, mi associo alla tua richiesta.

#8: Re: Ancora carburatore Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 7:04 pm
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Aquilante :
Sono d'accordo anche io. Lo farò di certo.
Sapete dove posso trovare la giusta flangia già bella e pronta senza che costi una cifra?
innanzitutto dipende da quello che metti, e mi sa che ti dovrai rivolgere a qualche fresatore visto che in commercio non credo ce ne siano

#9: Re: Ancora carburatore Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 8:07 pm
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ci sono in commercio non ricordo il sito italiano di un preparatore, ma costa una cifra circa 120 € da pazzi

#10: Re: Ancora carburatore Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 2:48 pm
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E per il raccordo/collettore filtro aria? Resta l'originale o bisogna adattare anche quello?

#11: Re: Ancora carburatore Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 4:45 pm
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devi prendere quello del carb. che monti ,almeno sino a collegarti con la scatola originale.In pratica il coperchio del carburatore sia esso in metallo o in plastica

#12: Re: Ancora carburatore Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 2:25 am
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Torno sull'argomento perchè mi sono proprio rotto i .....
Adesso si spegne a una fermata si e una no Indiavolato o Arrabbiatissimo In settimana mi metto alla ricerca.
Per le flange ho trovato dei dettagliati disegni quotati. Appena trovato il carbu, se vanno bene me le faccio fare, non credo sia un problema.
Invece, dando un'occhiata al carbu originale, mi viene il dubbio su dove e come andranno collegati tutto quel casino di tubi e fili elettrici che ci sono sull'originale . Credo che molti saranno eliminati, ma gli altri?
Qualcuno può muoversi a pietà per un povero scarburato?

#13: Re: Ancora carburatore Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 3:08 am
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Ha provato a vedere sul sito di Armando Epyzuki?
Lì c'è un articolo abbastanza dettagliato e corredato da foto del montaggio del Weber 32/34/TLDE.

Edit: lo trovi qui

#14: Re: Ancora carburatore Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 9:12 am
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per il "trapianto" non preoccuparti è abbastanza semplice, io l'ho appena fatto, sono pochi tubi e tubetti, sicuramente puoi contare su noi del forum per ulteriori dubbi.

#15: Re: Ancora carburatore Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 12:37 pm
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Ok. Grazie.
Si, avevo già visto l'ottimo articolo sul sito di Armando.
Magari, poi, avendo il carbu fra le mani si chiariscono molte più cose.
Eventualmente chiederò.
Adesso devo trovare un pò di tempo per andarlo a reperire.
Ciao,
Aquila

#16: Re: Ancora carburatore Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 3:43 pm
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Come deto sopra ho appena fatto la modifica, ho documentato con foto ed appena avrò tempo scriverò un'articolo il più dettagliato possibile, per il carbu io l'ho trovato completamente revisionato a 100€ ed è praticamente perfetto, se vuoi ti dò la mail di chi me l'ha venduto ne aveva ancora una ventina a 170€ anche nuovi, l'unico neo è che nel mio caso il carb. non ha il l'entrata del tubo dello spinterogeno, mancando così l'anticipo, ma la macchina funziona comunque perfetamente, se lo trovi con l'entrata meglio...

#17: Re: Ancora carburatore Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 5:11 pm
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ciao a tutti!
scusate se rispolvero questo vecchio post..
ho un carburatore weber tra le mani...e a parte il fatto che nn trovo la sigla della misura (30/32 o 32/34) ho un piccolo dubbio:
sul sito di armando ho visto che l'accoppiamento carbu flangia VA FATTO TRAMITE 4 VITI..il mio ha solo 2 viti di fissaggio al collettore...qualcuno mi sa dire che carbu è?

grazie mille zukkomani!!

#18: Re: Ancora carburatore Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 12:58 pm
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....nessuno sa rispondermi?perchè se nn va bene ne cerco un altro!!grazie ancora...

#19: Re: Ancora carburatore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 3:54 pm
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Hai solo 2 viti perche probabilmente e un 1000,
e il carburatore di cui hai visto la modifica era per un 1.3...

#20: Re: Ancora carburatore Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 7:58 pm
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...no no aspetta...come mio solito mi sono spiegato da bestia...
io ho un samu 1.3....lo sfascio mi ha dato un weber che ha solo 2 prigionieri...e immagino che sul mio nn vada bene vero?

#21: Re: Ancora carburatore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 8:11 pm
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vero.. però misura i due fori di ingresso 30-32 o altro, in caso puoi montarlo comunque. basta che sia almeno 28-32 come l'originale...

#22: Re: Ancora carburatore Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 9:22 pm
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ok,grazie mille!!

#23: Re: Ancora carburatore Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 9:35 pm
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il mio preparatore cn 350 euro te l'ho da chiavi in mano .........

#24: Re: Ancora carburatore Autore: mrgiulianoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 9:39 pm
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...si,però considera che i carbu li ho a gratis perchè lavoro in un concessionario e lo sfascio che ci rottama le macchine me li da a zero...e poi lo faccio carburare al nostro meccanico...totale 0€...solo la spesa x le flangie di accoppiamento,a meno che nn decida di farmi pure quelle!

sicuramente dal preparatore è più veloce e con meno sbattimenti,però preferisco soffrire un pò di piùe tenermi i soldini da parte x prendermi un assetto o un blocco!

comunque grazie mille lo stesso!! Wink

#25: Re: Ancora carburatore Autore: massimo.massessiLocalità: villaputzu (CA) Sardegna MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 7:12 pm
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Salve a tutti ma sopratutto complimenti per il forum purtroppo ho scoperto il sito da poco.......Io ho un millino e vista l'esperienza che si percepisce in parecchi di voi volevo chiedervi se esiste qualche modifica per rendere il motore più spinto e poi quale carburatore a doppio corpo va bene per il 1000???? Sicuro che qualcuno possa aiutarmi vi do la mia email cosi mi spiegate bene magari per posta....massessi.m @ tiscali.it Vi ringrazio

#26: Re: Ancora carburatore Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 7:16 pm
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(Il profilo !!!)



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