#1: Consiglio configurazione posteriore... Autore: LueSa, Località: Chieri / GenovaInviato: Sab Feb 16, 2013 2:10 pm ---- non so quale sia la configurazione migliore per il posteriore...
premessa... ho ammo della uno (circa +3") balestre bosa 2"
1) ammo su attacchi originali con fine corsa (4cm) e biscottini dinamici
2) ammo con barra riposizionamento biscottini boomerang interasse 10cm e nessun fine corsa....
in tutti e due le configurazioni sfrutto al max l'escursione degli ammo.
nella configurazione 2 gli ammo a riposo sono a metà della loro escursione circa quindi ho tanta compressione quanta estensione
nella configurazione 1 ho circa ho molta meno compressione e più estensione...
Altra considerazione è che non faccio velocità (niente salti) quindi pensando direi che potrebbe essere meglio la prima configurazione...
#2: Re: Consiglio configurazione posteriore... Autore: Diablo, Località: MassaInviato: Sab Feb 16, 2013 2:13 pm ---- A me piace più la seconda così sfutti più compressione ,ma aspettiamo i più esperti in materia...
#3: Re: Consiglio configurazione posteriore... Autore: SJ413JX, Località: messinaInviato: Sab Feb 16, 2013 2:40 pm ---- Scusate ma gli ammortizzatori della uno sono piu' lunghi di tre centimetri rispetto agli originali suzuki? parlo per montarli sul santana 1300 grazie
#4: Re: Consiglio configurazione posteriore... Autore: zukimania, Località: RomaInviato: Sab Feb 16, 2013 2:47 pm ---- sono circa 5 cm piu lunghi
#5: Re: Consiglio configurazione posteriore... Autore: SJ413JX, Località: messinaInviato: Sab Feb 16, 2013 3:00 pm ----
zukimania :
sono circa 5 cm piu lunghi
E si montano facilmente al posto degli originali o bisogna fare modifiche?
#6: Re: Consiglio configurazione posteriore... Autore: leone306, Località: LioniInviato: Sab Feb 16, 2013 3:33 pm ---- Ci sono già discussioni sugli ammo della uno, basta che cerchi "ammortizzatori fiat uno" e ti escono le discussioni con tutto quello che ti serve per montarli
#7: Re: Consiglio configurazione posteriore... Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Sab Feb 16, 2013 5:19 pm ---- Fossi in te ne sceglierei una coppia tra questi, che siano occhio occhio e della lunghezza giusta sia in compressione che in estensione che ti va più bene nella configurazione che monti
Per esempio quelli del'L200, oppure del navara ma anche quelli posteriori JEEP CHEROKEE sono belli lunghi... www.autoricambicraco.c...e~~~~.html
#8: Re: Consiglio configurazione posteriore... Autore: LueSa, Località: Chieri / GenovaInviato: Sab Feb 16, 2013 8:54 pm ---- Ma state rispondendo a me????????????????
#9: Re: Consiglio configurazione posteriore... Autore: sergioiltaglialegna, Località: Modena, Emilia RomagnaInviato: Sab Feb 16, 2013 9:18 pm ---- Ma avendo le balestre da +2" ad usare gli ammortizzatori della Uno (appuno circa +3") con la barra di riposizionamento o i dinamici non è un po' voler esagerare?
...nel senso che gli ammo Uno sono troppo corti x essere sfuttati bene in entrambi i modi, no? ....sono lunghi appena più di un pollice della misura ideale delle balestre +2". In particolare con i dinamici non rischi di strapparli?
#10: Re: Consiglio configurazione posteriore... Autore: LueSa, Località: Chieri / GenovaInviato: Sab Feb 16, 2013 9:34 pm ---- Adesso ho dei biscotti con interasse 10cm e barra di riposizionamento e l'ammo come scrivevo è sfruttato per tutta la sua escursione (non arriva cmq a fine corsa ne in estensione ne in compressione... quindi direi che questa configurazione sicuramente non è esagerata.
i dinamici che metterei alla max escursione sono 18cm quindi allontanerei il ponte di 4 cm in più, 4 cm che recupererei all'ammo mettendolo sugli attacchi originali e togliendo la barra di accoppiamento...