Correzioni guida bodylift della sezione tecnica...
-> Preparazioni varie

#1: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: LueSaLocalità: Chieri / Genova MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2013 9:09 pm
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Oggi ho montato il bodylift seguendo esattamente le istruzioni della guida nella sezione tecnica:

www.zukimania.org/home...id=98.html

Guida ottima ma devo segnalare un errore...

i 6 bulloni con parte non filettata da almeno 3cm da forare al centro da parte a parte e filettare non devono essere da 18 ma da 16 perchè le gomme per le vibrazioni (credo si chiamino sintblok) hanno il foro da 16! quindi vi ritroverete come me con dei bulloni troppo grossi e vi toccherà tornirli...

inoltre ricordatevi di smontare anche il manicotto del filtro aria che va al carburatore!!

#2: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2013 1:32 pm
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Grazie, probabilmente chi ha fatto la modifica prima di te ha utilizzato gommini diversi. Comunque grazie ora modifico l'articolo..

#3: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: LueSaLocalità: Chieri / Genova MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 9:03 am
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Si può essere... Io ho un santana dell'89...

#4: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: LueSaLocalità: Chieri / Genova MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2013 9:26 pm
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Admin già che ci sei, se vuoi, io consiglio anche di fare leggermente diversi i 4 supporti da 35 di diametro (i due anteriori e i 2 posteriori) Già che si devono tornire per ottenerli (da 50 a 35) sarebbe meglio farli conici. Con un un diametro 35 quando si stringe il dado, affondano tantissimo nella gomma nera, se fossero conici si metterebbe la parte da 50 verso la gomma e da 35 verso la carrozzeria...

#5: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: DelpyzenaLocalità: Arenzano MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 5:50 pm
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scusate sono dietro a preparare il body,ma mi sto ponendo un sacco di domande e non ci sto capendo più nulla.
Ma le boccole in nylon invece che tonde le avessi di sezione quadrata?L'altezza massima che posso fare le boccole di quanto è?
scusate ma tra gente che mi dice che sino a 35mm rimane tutto ok poi altri mi dicono 20mm in più non capisco se prendono la misura con i gommini o no? :23:

#6: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: LueSaLocalità: Chieri / Genova MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 8:04 pm
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Senza dover fare modifiche frosse massimo 20mm, per la sezione quadrata nessun problema...

#7: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 9:04 pm
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Io l'ho fatto da 30 senza dover modificare niente, solamente i classici accorgimenti

#8: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: LueSaLocalità: Chieri / Genova MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 9:43 pm
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Io con 20 sono al limite con il tubo benzina...

#9: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: DelpyzenaLocalità: Arenzano MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 10:00 pm
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ma li hai fatti da 30 e hai lasciato i tamponi di gomma originali o li hai cambiati?

#10: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 11:42 pm
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30 più lo spessore originale, il tubo benzina va smollato e tirato in basso

#11: Re: Correzioni guida bodylift della sezione tecnica... Autore: LueSaLocalità: Chieri / Genova MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 12:02 pm
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Magari gli iberici hanno risicato sulla lunghezza del tubo benz... L'ho staccato e riattaccato dopo aver montato gli spessori (20+ originali) e il tubo mi prende giusto della larghezza della fascetta...



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