Megasquirt
-> Motore

#1: Megasquirt Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 10:56 am
    ----
Salve, utilizzando la funzione cerca non ho trovato nulla ma ricordo benissimo ke qualcuno ne aveva parlato.
Sto seriamente pensando di trasformare il mio 1.3 monopoint in un multipoint e di installare una centralina Megasquirt (pensavo alla V.2) qualcuno di voi ha gia installato questa centralina???

#2: Re: Megasquirt Autore: ivomonteLocalità: La Spezia MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 11:07 am
    ----
Ottima domanda intressa anche a me ...vorrei capire come funziona e se con un po di lavoro si può sostituire a quella del vitara 8v

#3: Re: Megasquirt Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 11:18 am
    ----
Certo... basta avere la pinout del cavo che arriva alla centralina, e realizzarsi un connettore che adatti il 37 pin della megasquirt al cablaggio originale, dopo di che puoi fare tutto perche la centralina la attacchi al pc e lanci un programma di autotune ke ti da una mano a settare i parametri standard e poi fai quello che vuoi e le mappe te le fai tu con il pc in macchina mentre stai per fratte. Dopo di ke è molto versatile quindi puoi fare quello che vuoi aggiungere doppia bobina elettronica ed escludere la fastidiosa calotta, puoi realizzare un multipoint (ovviamente con le modifiche meccaniche del caso ma se hai già l'iniezione sei molto avvantaggiato perchè gran parte dei sensori sono già montati. Figo

#4: Re: Megasquirt Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 3:20 pm
    ----
la butto lì visto che ne so poco....ma una TDDD???

#5: Re: Megasquirt Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 3:38 pm
    ----
una cosa??? Shoccato

#6: Re: Megasquirt Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 4:44 pm
    ----
megasquirt...già il nome è da pervertiti...hahahahah

comunque, a mio avviso, se devi modificare l'iniezione lo fai bene o lo lasci stare:

prendi una EFI riprogrammabile e monti 4 iniettori. altrimenti dai una rimappata a quella originale, su alcune si può fare.

quanto costerebbe questa pseudo pornostar di cui parli?

#7: Re: Megasquirt Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 5:48 pm
    ----
Attyx :
una cosa??? Shoccato
elettronica TDD gestione elettronica per veicoli da competizione...la quasi totalità dei rallysti monta tdd...

#8: Re: Megasquirt Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 6:09 pm
    ----
Pigi, Pigi!
una Megasquirt va benissimo anzi è pure troppo!
A chiunque fosse interessato consiglio di farsi un giro sul sito
www.megasquirt.it/
e leggere qua e là (iscriversi e presentarsi come da regolamento, è gente a posto e ci sono anche Suzukari tra cui il nostro Vincenzo e Simo4x4...).
Come modello direi una MS3 (anche se la 2 va più che bene per lo scopo ma so benisimo che poi l'appetito vien mangiando....meglio non doversi pentire per una differenza economica contenuta).
Quanto costa? bella domanda.
La MS può essere comprata in kit di montaggio (varie fonti disponibili anche se c'è un sito ufficiale) e poi va assemblata. Non l'ho mai fatto. Leggendo sul forum, al quale partecipo da intruso, capisco che l'operazione non è per novizi. I manuali sono ben fatti con la procedura di montaggio ben descritta, step intermedi di test eccecc.
Sul forum sono scaricabili anche tradotti.
Se dovessi optare per una MS me la farei assemblare da qualcuno del forum, sembra ce ne siano 3 o 4 con una discreta esperienza.
Da nessuna parte si fanno cifre ma credo che alla fine si riesca ad avere il tutto montato sui 5/600€
Esiste anche l'usato.
In Italia c'è un distributore che tempo fa mi fece il prezzo di 850€ montata.
Se cerchi una EFI, una ACCEL, una Emerald..... non vai sotto i 1500€
Meno di quella cifra puoi giusto trovare una IAW, farla scodificare (o imparare a farlo da te) e mapparla on the road con una versione clonata di ECM2001. Mettere e togliere le Eprom è una palla, puoi investire 200€ in un emulatore ma a quel punto prendi una MS e ci lavori molto più comodamente.
Per un monoiniettore (ma anche un MPI non fasato) va benissimo anche una Microsquirt (della quale non so il prezzo ma non credo di dire cazzate se presumo sia ancora inferiore).

TDD è ottima ma all'Iper non vanno mai in saldo......

Riccardo

#9: Re: Megasquirt Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 9:43 pm
    ----
oooh, ma salve ing!!!! allora ci sei!!

mai sentito parlare della megasquirt prima d'ora...

ma sai, io sono ancora un poveretto che gira a carburatore!!!

#10: Re: Megasquirt Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 10:02 pm
    ----
Io sono iscritto ? E quando ? Molto Felice
Mi sa che o su quel forum c'è un mio clone....oppure mi stai confondendo con qualcun' altro

#11: Re: Megasquirt Autore: StexxLocalità: Marche MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 10:16 pm
    ----
PigiSuzuki :
megasquirt...già il nome è da pervertiti...hahahahah


Giuro che avevo quasi paura di aprire questo post in ufficio Ridere Ridere

#12: Re: Megasquirt Autore: ceresdbLocalità: cairate MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2013 7:01 am
    ----
dicono che sia un gioiello..possibilità di attaccare un mucchio di sensori , e i 4 iniettori e due bobine doppie , non sarebbe mica un eufemismo parlare di 4 corpi farfallati stile kavasaki 600..con un bell'airbox bello grosso sarebbe davvero porno..penso che quando riusciro a finire bene il 1.3 ci faccio un pensiero non trascurabile.. Sorriso

#13: Re: Megasquirt Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2013 10:25 am
    ----
bel prodotto! i prezzi dove si vedono?

#14: Re: Megasquirt Autore: japan.loverLocalità: Istria MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2013 1:36 am
    ----
Io monto una megasquirt 2 e quello che posso dire è che per farla funzionare bene, l'elettronica originale va buttata nella spazzatura e tutti i cablaggi vanno rifatti da 0, va installata una ruota fonica sull' albero motore, bobine statiche e meglio anche una sonda lambda lineare..
Ovviamente poi bisogna avere qualcuno che sappia fare tutto questo e poi usare il software per fare le mappe.. Personalmente ho deciso di montarla proprio dopo aver trovato un professionista che si occupi di tutto ( a partire dall'assemblaggio della centralina stessa che viene fornita in componenti separate ) altrimenti consiglio elettroniche pronto uso standard tipo TDD. Come costi sicuramente megasquirt non ha rivali in termini qualità/prezzo e la consiglio anche in termini di gestione motore/dati. L' unico problema di questa elettronica da pervertiti è che è ancora un po' misteriosa perché "giovane" sul mercato e quindi non ci sono ancora tanti addetti ai lavori che la usano e molti rimangono indifferenti..
In conclusione x quello che posso dire x fare un bel lavoro con megasquirt si spende dai 800/1000 ai 1500/2000 cash.

#15: Re: Megasquirt Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 1:12 pm
    ----
Simo pensavo proprio fossi tu. mi sbagliavo....

Continuo a consigliare di farsi un giro su quel forum prima di prendere decisioni comunque costose.

RM

#16: Re: Megasquirt Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 2:52 pm
    ----
guzzi82 :
Simo pensavo proprio fossi tu. mi sbagliavo....

Continuo a consigliare di farsi un giro su quel forum prima di prendere decisioni comunque costose.

RM

No problems !

#17: Re: Megasquirt Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 4:56 pm
    ----
japan.lover :
Io monto una megasquirt 2 e quello che posso dire è che per farla funzionare bene, l'elettronica originale va buttata nella spazzatura e tutti i cablaggi vanno rifatti da 0, va installata una ruota fonica sull' albero motore, bobine statiche e meglio anche una sonda lambda lineare..
Ovviamente poi bisogna avere qualcuno che sappia fare tutto questo e poi usare il software per fare le mappe.. Personalmente ho deciso di montarla proprio dopo aver trovato un professionista che si occupi di tutto ( a partire dall'assemblaggio della centralina stessa che viene fornita in componenti separate ) altrimenti consiglio elettroniche pronto uso standard tipo TDD. Come costi sicuramente megasquirt non ha rivali in termini qualità/prezzo e la consiglio anche in termini di gestione motore/dati. L' unico problema di questa elettronica da pervertiti è che è ancora un po' misteriosa perché "giovane" sul mercato e quindi non ci sono ancora tanti addetti ai lavori che la usano e molti rimangono indifferenti..
In conclusione x quello che posso dire x fare un bel lavoro con megasquirt si spende dai 800/1000 ai 1500/2000 cash.

Ma chi sei Krisstec o un suo cliente?

#18: Re: Megasquirt Autore: AttyxLocalità: L\'Aquila MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 4:03 pm
    ----
Mbhe sul sito ci sono moltissime informazioni utilissime, pensate ke avevo solo sentito parlare di questa centralina e ovviamente facevo parte di quel gruppo di persone che riteneva l'iniezione una cosa misteriosa e sicuramente incomprensibile, invece dopo 3 o 4 giorni che mi informavo sono riuscito a capire perfettamente il suo funzionamento, e poi come in ogni comunity c'è sempre gente disponibilissima a darti una mano.

Io ho il 1.3ie monopoint e volevo trasformarlo in multi e mettere questa centralina. pensavo di tener su tutto il vecchio impianto ma non è compatibile quindi credo di rivendere il mio sistema di iniezione originale e buttarmi su questo ma ovviamente all'inizio ci vuole un po di soldini per iniziare e credo ke prima di far funzionare tutto girerò per un po con il doppio impianto perchè non voglio tenerla ferma troppo tempo :D

Ci sono un po di sensori da montare ma la cosa è a portata di tutti. L'unico problema è fare i settaggi iniziali x farla andare in moto ma poi è un continuo divertimento secondo me!

Per una MS2 (ora fanno la MS2pro) stiamo sui 500€ assemblata se invece la prendi in america te la cavi con 300€ o poco più e te la devi assemblare (per me non ci sono problemi visto che ci lavoro con l'elettronica) quindi credo proprio che inizierò questo progetto iniziando a raccimolare sensori e soprattutto soldini.

Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato da un monoiniettore a un multipoint e rimappato la centralina e quali benefici ne ha ottenuto.

#19: Re: Megasquirt Autore: matteo87Località: rieti MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2019 11:23 am
    ----
Ragazzi riapro questo post xke voglio prendere questa centralina xke principalmente ho una carburazione super grassa e non ai puo mappare la mia...sapete sempre originale quale è mappabile??? Cmq ho aperta la mia a dir poco è orribile piena di ossido non so come ancora va..



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1