salvosj413 : |
dici la piastra dove in origine vanno appoggiate le balestre e poi strette con i cavallotti? |
AngeloG : |
spoa con balestre ome 1.5" altezza del sottoporta 60 cm con gomme alte 75 cm |
AngeloG : |
spoa con balestre ome 1.5" altezza del sottoporta 60 cm con gomme alte 75 cm |
Il.Falco89 : | ||
No nel ponte anteriore c'è una piccola piastra dove poi vai ad appoggiare la piastra dove devi poi mettere la piastra forata per i cavallotti |
simonecam : |
Ciao, ma è molto complesso fare questa modifica? |
AngeloG : |
mi trovo molto bene...non si corica affatto ed è morbida!! ho montato la traction bar fatta in casa!! prossimamente metterò delle foto dell'escursione e della traction bar!! |
Makka : |
beh c'è una bella differenza tra un assetto da 4-5 cm e uno spoa che male che vada è 12! Ma anche qualcosa in più In mezzo ci sono un bel po' di alternative.. |
kobretti790 : |
whitemud, per un uso stradale cittadino lo spoa crea problemi? |
whitemud : | ||
Non è che crea "problemi" diciamo che è un'assetto da trial, in curva sei leggermente penalizzato perchè lo sterzo risponde leggermente in ritardo e perde un pò di precisione, per via delle geometrie che cambiano, però ripeto.. è un assetto da trial... non polivalente come può essere un 2/3" Diciamo che è abbastanza vistosa come modifica, diventa parecchio alta e dà nell'occhio.. e in strada è meglio tenere un profilo basso... |
salvosj413 : | ||||
sono nella stessa tua condizione e vorrei cambiare l'assetto perchè è cambiato l'uso dello zukko . tu quale assetto hai adottato per il resto posso parlare solo bene dello spoa |
kobretti790 : |
scusa salvo, ma perchè vuoi togliere lo spoa visto che ti ci trovi bene??? |
kobretti790 : |
quindi anche su strada a parte le FF, dell' OO. tutto OK come guidabilità? |
kobretti790 : |
in pratica hai od avevi un assetto alto quanto il mio adesso, solo più morbido e con più mobilità dei ponti |
kobretti790 : |
se ti trovi bene perchè non lo tieni così, non credo che le forze dell'ordine ti contestino lo spoa |
kobretti790 : |
sinceramente bella e non estrema, io non la cambierei, lascerei questo assetto |
kobretti790 : |
questa è la mia senza spoa, ma con rialzo artigianale mixato, circa + 4 pollici |
kobretti790 : |
si ma la mi non è in spoa ma ho fatto un mix di fogli balestra per raggiungere una buona altezza e relativa morbidezza |
kobretti790 : |
infatti, vorrei provare come si comporta un veicolo in spoa rispetto ad uno in spua e capire quale rende meglio in generale |
kobretti790 : |
mi state convincendo, comincerò i lavori ai ponti che ho di scorta, ma devo studiarmi una tractionbar |
Motoneuro : |
angelo..mi sembra di ricordare che tu avessi montato il kit 3" di performance.. alla spoa sei passato di recente? perché? lo hai fatto con quelle balestre o con quelle originali? |
AngeloG : | ||
si avevo il 3" p4x4 al quale avevo tolto un foglio ed era perfetto.... ho venduto quel kit completo, ho comprato le balestre ome + 5 cm e le ho messe sui ponti, il tutto per avere il mezzo poco più alto e decisamente più morbido!! |
kobretti790 : |
La pitarm dela foto è quella allungata, ma non è la mia, io monto l'idroguida del jmny con la sua di pit e ripeto, con la doppia barra di sterzo lunga sia sopra che sotto la pit appene prendi una buca tocca sulla barra superiore, quando l'ho tolta era completamente piegata verso il basso; adesso ho il sistema come in foto e và bene; Spero di essere stato chiaro. P.S. se volete montare la doppia barra ed avete i ponti larghi, la barra inferiore lasciate la sua mentre per la superiore mettete quella dell'SJ ponti stretti, và a misura, dovete modificare solo il braccio corto |
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