Mayo : |
Certo che va tolto lo spinterogeno! Avrai le bobine che fanno l'accensione! |
guzzi82 : |
Mi ricordo le ore perse a fare tornare i conti sull'angolo di fasatura. La cosa simpatica è che il manuale d'officna è molto chiaro sul fatto che vada messo 114 gradi prima del PMI ma poi sullo schema sono invertiti i fili delle due bobine quindi ti trovi con l'accensione sfasata di 180°!!! (schema tratto da AD) Ho spostato la fonica mille volte prima di capire che l'errore era altrove. |
Franco413 : |
ceresdb Hai sbagliato post, qui viene trattata una IE non a livello prestazionale ma intesa a migliorare la fluidità e i consumi dei nostri assetati motori e anche dei costi visto che l'originale IE dei samurai ha costi ben più alti sia d'aquisto che di mantenimento di una fiat (che forse è anche più moderna di concezione) Se desideri prestazioni ma anche quanto descritto sopra vedi qui dove l'utente guzzi82 sta portando avanti la sua personale altrettanto fantastica battaglia mirata anche ad un incremento di cv in più |
Mayo : |
Si bella modifica, farlo però richiede molte competenze, lo scopo della guida è permettere a tutti di montare questa iniezione Marelli in modo isemplice, partendo dal principio che in demolizione, per tutto ciò che occorre a fare la modifica, difficilmente ti chiedono più di 50/60 €, meno di quanto costa un 32/34 sul mercatino di zukimania. |
Weber4x4 : |
..... non per l'i.e completa di cui visto il mio nome non so cosa farmene........ |
Mayo : |
Sto collaudando il multipoint...fino a qui tutto bene, solo un po di minimo pendolante a causa di una vistosa crepa nel collettore di aspirazione all'altezza del primo cilindro da cui "succhia" aria a più non posso... ma ripeto: tutto bene. E' stato piuttosto semplice: ho solamente messo in parallelo gli iniettori nello stesso connettore dell'iniettore del single point; poi ho sostituito la parte superiore del CF Punto 55 con quello Punto 75 che è senza l'alloggiamento per il monoiniettore e via...brum brum. Non ho notato un aumento di potenza, ma sicuramente un deciso aumento di coppia motrice.: sono in terza, minimo dei giri, spalanco e lei sale pulita pulita. Rimando comunque i pareri a quando avrò aggiustato o sostituito il collettore di aspirazione e magari anche aggiustato la marmitta bucata. |
SUPERDARIO : |
x pistone:le valvole sono uguali al 1.3,le ho controllate personalmente su una testa smontata che come dici tu ha le sedi per gli iniettori e oltretutto anche l'attacco dei collettori sia scarico che aspirazione è identica a quella del 1.3...per cui come dici sarebbe molto piu' semplice...magari l'asse a camme ha anche un disegno piu' performante una volta montato sul monoblocco 413 |
Mayo : |
Ecco il link della procedura che ho seguito io: xoomer.virgilio.it/fly...cf38mm.htm Buon divertimento! |
MadBkr : |
Rinnovo i complimenti per guida ed informazioni e contemporaneamente annuncio che mi son buttato pure io sono andato oggi dal demolitore e in 1 ora ho preso tutto ad eccezione della ruota fonica che avevo trovato già smontata.. Mi han fatto 50 euro in tutto.. Per la pompa benzina si vedrà.. Stasera ho cominciato a fare l'adattatore per montare la fonica così come sta sulla puleggia originale così ho anche il poly v per la pompa dell'idroguida Mi sa che io e zukimania faremo a gara per vedere chi riesce a concludere prima Per Mayo.. Ti sei fatto il calcolo di quanti km facevi con un litro con l'iniettore della 55? |
Weber4x4 : |
attenzione li si parla di IAW 49F sequenziale fasata non della famiglia 6-8-16 -18 il valore di fasatura potrebbe essere diverso! |