Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli
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#321: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 11:26 am
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[quote="2189"]perfetto MadBkR,
Ti consiglio di togliere prima i poli della batteria, poi staccare la centralina, scaricare i condensatori e dopo rimontare tutto quando sei pronto a fare qualche km.
Esci, vai a fare un po' di commissioni, bevuti un bianco al bar, non esagerare... Poi torni a casa e mi dici se il suzuki gira ancora come prima, vedrai che è cambiato qualcosa, il buco lo fa soprattutto da freddo, anche il mio lo faceva, poi...è guarito.
State sottovalutando l'adattivitá della IAW 6F, che secondo me, è addirittura migliore delle successive sorelle 8F e 16F che differiscono progettualmente

Verissimo,anche io con la 6f mi sono trovato meglio della 16f.Ho rimesso sotto la 16 f solo per provare a rimapparla e cercare di migliorarla.
Ho notato anche io che staccando tutto per una notte e riattaccando il giorno dopo e girandoci un bel po la centralina si "assesta"e va molto meglio

#322: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 11:26 am
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Wow! Ti sei fatto una flebo di pilloline rosse polverizzate....
Von Neumann? Altro che radice del rapporto delle pressioni! (scusate questa e' ad usum delphini.....)

Conosco altri che hanno adattato il monoiniettore della 500 ne sono soddisfatti.

Lasciate che finisca il mio 1324 turbo e convinco Mayo a fare lo stesso microsquirtando... E li ci divertiamo!

Mandami qualche foto dell'accrocchio per leggere l' AFR che hai. Con le sigle che mi hai dato non trovo nulla (ho già stressato alti forum) e sono troppo curioso.

W il Suzuki in tutte le salse e con tutte le (sovra)alimentazioni!

#323: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 12:34 pm
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USUM DELPHINI... qui il livello qualitativo del topic sembra un onda quadra di accensione... livello altissimo...livello bassissimo...livello altissimo...livello bassissimo...
Non so, dopo aver testato sia il SPI che MPI non ho notato differenze abissali, certo sovralimentando... e con la configurazione 5 iniettori...
Ma per il momento non ci penso...
Ora scendo perchè devo andare un momento dentro il cofano del suzuki per vedere se ci sta una cosina...


Ultima modifica di il Sab Giu 01, 2013 1:36 pm, modificato 3 volte in totale

#324: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 12:36 pm
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Mmmm fata turbina Indiavolato Nero

Ultima modifica di il Sab Giu 01, 2013 1:36 pm, modificato 1 volta in totale

#325: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 12:41 pm
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E' che non riesco a decidermi...chi sa cos'è questo:

#326: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 12:43 pm
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Amico Guzzi l'accrocchio per l'AFR te lo porto in settimana. Credo verso mercoledi/giovedi, secondo me non resisti fino ad allora...

#327: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 3:23 pm
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ottimo lavoro continuate cosi' e non fatevi scoraggiare da chi crede di essere un DIO Molto Felice

#328: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 3:35 pm
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FRANCESCO85 :
ottimo lavoro continuate cosi' e non fatevi scoraggiare da chi crede di essere un DIO Molto Felice

#329: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 5:10 pm
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Secondo me è un volumetrico Molto Felice

#330: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 5:28 pm
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Mayo :
La verifica del potenziometro farfalla si effettua in questo modo:
con chiave inserita misurare tra i piedini 16 e 30 dobbiamo rilevare i seguenti valori:
con farfalla a riposo dobbiamo rilevare un valore di circa 0,5 volt con farfalla a fondo corsa dobbiamo rilevare una tensione di circa 4,5 - 4,8 volt.
La variazione dal minimo al massimo deve essere lineare senza nessuna interruzione o salti improvvisi di valore.
Non e' prevista nessuna regolazione perché la verifica potenziometro farfalla
centralina e' autoadattativa.
Hai fatto un pò di km con l'iniezione o hai provato solo in modo statico?
A quali piedini 16 e 30 ti riferisci?è una cosa che interessa anche a me

#331: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 8:04 pm
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766 :
SUPERDARIO :
l'ho già spiegato in un'altra parte.se volete la mia "torta"venite nella mia "pasticceria" e la troverete
quando ti serviva il monoblocco del 1000 per i tuoi "esperimenti personali".......
non ti sei fatto scrupoli nel mandare il tuo corriere in un'altra "pasticceria"
a prelevare gli ingredienti per la tua "torta".......
SUPERDARIO :
passatemi per approfittatore,senza passione,inculatore,ladro,assassino...quel che volete...non cambia nulla e non mi interessa
se lo dici tu ........
se poi consideriamo anche il fatto che dopo piu di un anno ancora sto aspettando quello che avevi promesso di mandarmi (a titolo di ringraziamento) per averti "regalato" gli "ingredienti" per i tuoi dolci "monopolizzati"..........
non si puo far altro che confermare......
..................................................................
scusate il piccolo OT...
ma questo messaggio è per dimostrare al nostro SUPER-EROE
che non ha il "monopolio" quando attacca deliberatamente e senza motivo gil altri utenti...... (vedi www.zukimania.org/home...9152.html) esiste chi con piu ragioni, potrebbe farlo nei suoi confronti e alla prima occasione, ricordargli che almeno sulla "liberta di parola" NON HA IL MONOPOLIO)
che chiacchierone che sei...
Ma Lol Ma Lol Ma Lol Ma Lol Ma Lol

#332: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 8:24 pm
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SUPERDARIO :

che chiacchierone che sei...
Ma Lol Ma Lol Ma Lol Ma Lol Ma Lol
tu invece sei un genio......
che ci vuoi fare.......
cè chi nasce "intelligente"........ e chi no!!!

#333: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 8:40 pm
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purtroppo si...non è colpa mia! Wink

#334: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 9:11 pm
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Ragazzi, la piantiamo ?

Non rovinate questo bellissimo topic con ste cazzate, avete la freezone per scannarvi, usate quella.

NON STO DANDO LA COLPA A NESSUNO, il mio è un consiglio.

#335: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 9:36 pm
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Simo_4x4 :
Ragazzi, la piantiamo ?

Non rovinate questo bellissimo topic con ste cazzate, avete la freezone per scannarvi, usate quella.

NON STO DANDO LA COLPA A NESSUNO, il mio è un consiglio.

hai ragione Simone...scusami... Imbarazzato

#336: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 11:56 am
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Mayo si un *cens*!
Mi butti li una serie di carichi pesanti c ome i trattasse di mentine.
Fortunatamente la turbina l'avevo già vista così l'impatto emotivo e' stato quasi accettabile.
Per l'accrocchio io saro a Marostica proprio mercoledi e giobia.
Resisterò!

#337: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 8:41 pm
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Qualche nuovo aggiornamento?
Mi manca un po l'evoluzione che c'è stata in questa interessante discussione Triste

#338: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 8:53 pm
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io prima di smontare tutto l'avevo rimappata ed era cambiata dal giorno alla notte.Ti diro che passando per il momento al carburatore,anche se ho un buon carburatore(32/36 dgv),non ho lo stesso tiro che avevo con l'i.e.

#339: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 10:35 pm
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Conosco bene il DGV siamo andati avanti un bel po a messaggiarci con chi te l'ha venduto per sperimentare varie soluzioni per arrivare al top di funzionamento spero che sul tuo motore si esprima bene....

#340: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Giu 29, 2013 12:50 pm
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si diciamo che non va male,ho seguito dei suoi consigli e mi trovo abbastanza bene anche se secondo me con l'aiuto di buon carburatorista,che ormai non si trovano piu,potrei ottenere molto di piu



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