Makka : | ||
se è quello che ho io sono 10.000 pagine...170 MB |
guzzi82 : |
Come ho scritto, so che è stato fatto col 1300 e che va bene senza rimappare. Col 1600 mi sembra improbabile possa andare bene senza rimappare e solo aumentando un po' la pressione della benzina. La regolazione benzina presente sul monoiniettore non è molto ampia e, anche volendo montare un regolatore di pressione sterno- con adeguata pompa- che consenta di alzare molto la pressione, abbiamo forti limiti: il primo è che la portata dell'iniettore non cresce direttamente al crescere della pressione ma cresce con la radice quadrata del rapporto tra le pressioni (pressione iniziale 1.5 bar, pressione aumentata 3 bar, aumento di portata 1.4 volte) raddoppio della pressione (+100%) aumento della portata del 40%. Il secondo è che l'iniettore progettato per lavorare ad una certa pressione, non lavora altrettanto bene a pressioni sensibilmente superiori (può non funzionare del tutto non riuscendo più a chiudere o a chiudere in tempi certi e ripetibili) Il sistema originale Vitara ovviamente va bene. Difficile che lo trovi a poco prezzo (la centralina è piuttosto cara e ricercata come pezzo di ricambio data la sua fragilità). La centralina ha il solito difetto dei condensatori che possono perdere/esplodere e quindi va sistemata prima che il danno si verifichi. Ho sentito anche io che si può rimappare ma non conosco nessuno che lo faccia (nel caso: a che prezzo e soprattutto: perchè) |
marelmax : |
nessuno mi aiuta? |
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