Mayo : |
Sto collaudando il multipoint...fino a qui tutto bene, solo un po di minimo pendolante a causa di una vistosa crepa nel collettore di aspirazione all'altezza del primo cilindro da cui "succhia" aria a più non posso... ma ripeto: tutto bene. E' stato piuttosto semplice: ho solamente messo in parallelo gli iniettori nello stesso connettore dell'iniettore del single point; poi ho sostituito la parte superiore del CF Punto 55 con quello Punto 75 che è senza l'alloggiamento per il monoiniettore e via...brum brum. Non ho notato un aumento di potenza, ma sicuramente un deciso aumento di coppia motrice.: sono in terza, minimo dei giri, spalanco e lei sale pulita pulita. Rimando comunque i pareri a quando avrò aggiustato o sostituito il collettore di aspirazione e magari anche aggiustato la marmitta bucata. |
SUPERDARIO : |
x pistone:le valvole sono uguali al 1.3,le ho controllate personalmente su una testa smontata che come dici tu ha le sedi per gli iniettori e oltretutto anche l'attacco dei collettori sia scarico che aspirazione è identica a quella del 1.3...per cui come dici sarebbe molto piu' semplice...magari l'asse a camme ha anche un disegno piu' performante una volta montato sul monoblocco 413 |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora