danielsan73 : |
Per quanto ne so' io tutti i fuoristrada sono a trazione posteriore !! |
goku88 : |
i fuoristrada li hanno progettati cosi perche hanno fatto il calcolo piu azzeccato al mondo : uomo+ tanta coppia + trazione posteriore=derapate quindi divertimento assicurato |
-TONI- : |
tornando alle motivazioni del post anzichè ant se la trazione principale è all'anteriore il tutto deve essere dimensionato(e quindi peso) in maniera corretta e al posteriore potrebbe essere solo un aiuto come fanno tipo la honda crv(se non sbaglio) con la gestione automatica della trazione(bella cagata) quindi la principale è la posteriore con un dimensionamento adeguato e all'anteriore è di supporto si capisce?!?!?!??? |
Alex90lp : | ||
Mah, secondo me sarebbe bastato far lavorare il riduttore "al contrario" ovvero, anteriore sempre in presa, e posteriore inseribile. Non c'era bisogno di fare quelle pseudo trazioni integrali dei suv moderni, bastava prendere spunto ad esempio dalla vecchia panda 4x4! |
ceresdb : |
Allora Japan Lover, Non Mi Dici Se E Swiftata O Se Facendo Un Bel Lavoro Ci Posso Arrivare Anch'Io Con L'8V..? |
ceresdb : |
va Beh, Io Il G13a l'Ho Preso Uguale Xchè La Uso Soprattutto Per Andare Al Lavoro E Anche Se Son Pochi Km Se Mi dovessero Fermare ,Anche Se Non E In Regola Comunque, Magari Scampo Un Po Più Facilmente (Spero)..Alla Fine Sto Cercando Di Allestirlo Al Meglio (Pistoni 10.2 A 1, Collettore 4/2/1 Della Cordata,Weber 32/36 Dmtr E Bronzine E Fasce Nuove) Soprattutto X Sfida E Passione..Son Curioso Di Vedere Cosa Riesco A Tirare Fuori..Voglio Pure Fare Una Prova A Flussarlo..cmq Si Sente Che La Tua Calca Da Dio.. Complimenti.. |
GZracing : |
semplicemente in 2wd con la trazione posteriore hai molta più trazione rispetto a un anteriore, si chiamano trasferimenti di carico, quando si accelera il peso tende ad andare sull'asse posteriore, viceversa quando si frena i pesi si spostano sull'asse anteriore, ed infatti abbiamo freni piu performanti all'anteriore. la diffusione delle trazioni anteriori sulle auto deriva dal fatto che è una soluzione molto più economica. |
japan.lover : | ||
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Alex90lp : |
Ieri riflettendo sulla trazione posteriore del Suzuki mi sono posto un quesito: come mai in fase di progettazione, la Suzuki ha optato per una trazione posteriore-integrale inseribile, piuttosto che un anteriore-integrale inseribile? Me lo chiedo in quanto, essendo la trazione posteriore piuttosto pericolosa in condizioni di asfalto umido o bagnato, tantopiù sul Samurai/SJ, essendo a sua volta un veicolo piuttosto leggero e con un interasse molto contenuto. Alla fine, tecnicamente parlando, non credo ci sarebbero stati problemi a far funzionare il riduttore al "contrario", ovvero anteriore sempre in presa, e posteriore inseribile. Voi che dite? |
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