salvosj413 : |
dandogli un occhiata veloce mi sembra di capire che bisogna esibire una documentazione e presentarla presso la motorizzazione ed essere sottoposti a visione e accertamento ecc ecce non ci sia bisogno di ottenere l'eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all' art. 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi. . A me pare che non si sia snellito niente , speriamo che mi sbaglio |
ceresdb : |
ragazzi i discorsi son sempre gli stessi.. triti e ritriti , sia qua che sui vari forum di 106 e saxo di turno : le omologazioni , anche se liberalizzate dai nulla osta delle case costruttrici, devono essere concesse SENZA PREGIUDICARE LA SICUREZZA.. ergo è ovvio che non si possano omologare delle 31 , x una questione di trasmissioni e freni strutturalmente sottodimensionati.. come detto da makka e simo la possibilità si attesterà sui soliti 5% in piu sul rotolamento.. diverso il discorso di qualche preparatore (tipo zanfi & co) che ,previo investimenti sostanziosi , potranno portare prototipi "esemplari unici" in motorizzazione con tutte le attestazioni di "lavori a regola d'arte " e cazzate varie SENZA IL BISOGNO DI NULLA OSTA e proponendo agli ingenieri disegni e calcoli su elasticità e resistenze degli acciai in base alle dimensioni , potranno proporre kit , tipo quelli tedeschi di mothegger x bmw o amg x mercedes , con ponti , freni e (allora si) le 31 o magari anche le 35.. |
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