come se la cava l' sj410?
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#1: come se la cava l' sj410? Autore: sgamosoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:22 pm
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ho dato un'occhiata in giro ma non vedo niente di approfondito.. volevo sapere come se la cava in or il millino e che consumi ha.. più che altro volevo una comparazione col 413

grazie..

#2: Re: come se la cava l' sj410? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:26 pm
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se non c'è bisogno di potenza (tipo fango esagerato ecc...) il millino se la cava egregiamente!
Rapporti ancor più corti del 1.3, leggermente più alto da terra (ha le bocce dei diff più piccole del 1.3)...
Insomma...è un vero Suzukino anche lui !

#3: Re: come se la cava l' sj410? Autore: sgamosoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:40 pm
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quindi pensando che io lo userei praticamente solo d'estate per qualche giretto e magari qualche raduno, poi in inverno in caso di neve(quindi 3giorni l'anno).. andrebbe bene o mi fa pentire di quei 300cc?

#4: Re: come se la cava l' sj410? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:43 pm
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se lo usi per un tempo così ristretto può bastare anche il 1.0 ...
Poi dipende dai tuoi gusti personali, se vuoi fare giretti tranquilli ok 1.0, se sei agguerrito 1.3 .

#5: Re: come se la cava l' sj410? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:49 pm
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per me va benissimo. certo che il motore in situazioni estreme manca un pochino. Quoto comunque paolino, l'unica cosa da aggiungere è che purtroppo il rapporto del cambio (anche se poi riduttore e ponti sono piu corti) è sempre lo stesso del 1.3 (o meglio cambiano alcune marce ma di troppo poco) risultando cosi troppo lungo per il 1.0. io ci ho girato 3 anni con il mille e non ho mai avuto problemi (cambia spesso l'olio). consumi inferiori al 1.3 si parla di quasi 12 al litro mentre il mio (1.3 adesso) si ferma sotto glio 8. ciao

#6: Re: come se la cava l' sj410? Autore: sgamosoLocalità: alessandria MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 12:06 am
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ok, mi avete tolto almeno un paio di dubbi, io intanto lo prenderei come 2a auto e forse lo trovo a buon prezzo..

#7: Re: come se la cava l' sj410? Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 12:49 am
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vai tranquillo con il mille...io ho visto fare cose estreme con i mille...dalle mie parti alcuni hanno anche le 29' maxi cross.....tranquillo!!!

cmq..a proposito ho confrontato i due mille suzuki di presenza...quella montato sul samurai spinge il doppio rispetto a quello sj410,non scherzo!!

#8: Re: come se la cava l' sj410? Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 3:09 pm
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Io ho il millino santana, tutto originale, e ti posso dire che se la cava egregiamente in quasi tutte le situazioni ove anche fuoristrada più grandi (per esempio i pick-up) non riescono a cavarsela. Sulla neve è un trattorino, sul fango lo stesso; traino di carrello con gommone, sulla spiaggia, è andato benissimo. Segui il consiglio di cambiare spesso l'olio, io lo faccio ogni circa 5000 km. Per il resto, è ottimo anche nei consumi (rispetto all'SJ 413), riesco talvolta a fare anche gli 11.
Certo, la velocità . . . . non devi avere grosse pretese!!!!!!
ciao!!!

#9: Re: come se la cava l' sj410? Autore: pinolalavatriceLocalità: Asti MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 8:54 pm
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tharros :
Io ho il millino santana, tutto originale, e ti posso dire che se la cava egregiamente in quasi tutte le situazioni ove anche fuoristrada più grandi (per esempio i pick-up) non riescono a cavarsela. Sulla neve è un trattorino, sul fango lo stesso; traino di carrello con gommone, sulla spiaggia, è andato benissimo. Segui il consiglio di cambiare spesso l'olio, io lo faccio ogni circa 5000 km. Per il resto, è ottimo anche nei consumi (rispetto all'SJ 413), riesco talvolta a fare anche gli 11.
Certo, la velocità . . . . non devi avere grosse pretese!!!!!!
ciao!!!

quoto,
io ho un 1000 jap perfettamente originale, lo uso tranquilamente come 2* macchina, l'unico cosa che gli manca è la 5a marcia....!
In fuorisrada è fenomenale con le gomme giuste Wink
con i mozzi liberi sono riusciuto a fare 450 km con un pieno Figo
con le ridotte beve Indiavolato Nero

#10: Re: come se la cava l' sj410? Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 9:24 pm
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1000 forever!

#11: Re: come se la cava l' sj410? Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 9:27 pm
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robby410 :
1000 forever!
concordo ......(purchè monti almeno un 1.3.....)

#12: Re: come se la cava l' sj410? Autore: AndreaV8Località: San Colombano al L. (MI) MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 9:35 pm
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Io ho fatto del trial con il 1000 originale con le 30" da cross che toccavano un po' dappertutto, ma è andato veramente bene. Mi sono stupito per come l'ho maltrattato e come ha resistito. Sempre prima ridotta, però veramente uno spettacolo.
Mentre l'altro che ho, su strada, mi sembra un po' troppo corto(4 marce).
ciaoooo!

#13: Re: come se la cava l' sj410? Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 9:58 pm
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A parte gli scherzi, con il mille mi sono tolto un sacco di soddisfazioni, non per le doti di motore o mie di guida, solo per il fatto che essendo un mille nessuno lo teneva in considerazione, però avendo il cofano del 1300 e un motore rifatto niente male a volte facevo fatica a far credere che in fondo era solo un mille....

#14: Re: come se la cava l' sj410? Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 9:27 pm
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andrev8: un mille con le 30"????ma come va?

#15: Re: come se la cava l' sj410? Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 9:47 pm
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Veicolo statico da esposizione! Shoccato

#16: Re: come se la cava l' sj410? Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 9:57 pm
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ma se dice che c'ha fatto trial?!!?!?!?

#17: Re: come se la cava l' sj410? Autore: AndreaV8Località: San Colombano al L. (MI) MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 11:43 pm
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Mi correggo, erano 29". Scusate l'imprecisione, ma ho fatto male i conti. Erano le uniche gomme da 15" che avevo e non mi andava di comprarne per fare una sola gara.. e così.... Andava abbastanza bene, l'unico problema che ho riscontrato(che sapevo già che sarebbe successo) è che mi si è rotto il blocco del differenziale posteriore(quella specie) che è montato di serie sui jap.
Piede sempre giù e solo prima ridotta! Tra l'altro sono pesantissime come gomme.
ciao!

#18: Re: come se la cava l' sj410? Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 1:20 pm
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spero che almeno avevi le super ridotte

#19: Re: come se la cava l' sj410? Autore: AndreaV8Località: San Colombano al L. (MI) MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 2:26 pm
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No no!!
Millino completamente di serie tranne le gomme...
Certo che il motore è abbastanza fresco(65000km) e spinge ancora bene Molto Felice
ciao!

#20: Re: come se la cava l' sj410? Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 7:52 pm
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allora complimenti!!!



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