si spegne sempre
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#1: si spegne sempre Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 2:42 pm
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Ho il mio samurai 1300 carburatore originale che si spegne sempre..o meglio accendo l auto da fredda parte l aria automatica e tiene il minimo sopra i 1000 giri nessun problema schiaccio mollo la frizione da fermo o in corsa tutto ok e allo stop non si spegne...appena lo starter automatico si stacca l auto a ogni stop si spegne e anche se in corsa schiaccio la frizione l auto butta giù i giri fino ad arrivare sotto i mille e si spegne cosa può essere?quando accelero l auto tira nessun singhiozzo ma quando smetto di accelerare e schiaccio la frizione è come se interrompesse la mandata di benzina può essere il getto del minimo o cos altro?

#2: Re: si spegne sempre Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 2:52 pm
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prova per prima cosa ad alzare il minimo e guarda se lo tiene sempre e regolare o se a volte lo tiene a malapena e altre volte schizza a 2000giri. poi puoi provare ad aprirlo e soffiare tutti i getti per vedere che siano puliti..

#3: Re: si spegne sempre Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 3:19 pm
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Oppure buttare quel carburatore e mettere un weber

#4: Re: si spegne sempre Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 3:24 pm
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era successo anke a me era il carburatore sporco e un altra affre ke non mi ricordo il nome... aprilo e pulisci i getti

#5: Re: si spegne sempre Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 3:25 pm
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Verifica l'integrita dei tubetti che portano depressione ai vari utilizzi del carburatore basta una screpolatura eccessiva e iniziano a perdere
Altro consiglio è dare una letta al manuale quì nel sito pagina 15/20 dove spiega i vari controlli e registrazioni sull'aisan a doppio corpo

#6: Re: si spegne sempre Autore: bicchionetLocalità: Perugia MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 3:34 pm
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è il carburatore anche a me faceva cosi io ho risolto alla radice l'ho tolto e messo weber

#7: Re: si spegne sempre Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 3:38 pm
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ke poi voglio dire io sul 1600 ho l aisin e mai un problema, ne su passaggi laterali e forti pendenze... bho!!! meglio... e non beve manco tanto... finke va bene cosi lo lascio ormai sono 3 anni...! Wink

#8: Re: si spegne sempre Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 3:47 pm
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anche io dal primo zukko che ho avuto ho lasciato l'aisin per moltissimo tempo e mi andava una favola,ma come ha iniziato a dare problemi è cominciato il calvario e da allora li smonto a priori e ci metto subito il weberino

#9: Re: si spegne sempre Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 3:52 pm
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concordo per la sostituzione dell'aisin con un weber

#10: Re: si spegne sempre Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 4:02 pm
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Grazie ragazzi be prima di sostituirlo provo a sistemare questo perché è andato sempre come un orologio poi tutto d un tratto in un uscita mi ha dato il problema..molto facile l opzione del carburatore sporco visto che quel giorno in cui è successo il problema la scatola del filtro aveva dell olio sputato dal motore e forse è stato aspirato..

la causa dell olio deve essere stata una fascia incollata poi si è risolto..

#11: Re: si spegne sempre Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 4:23 pm
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allora puliscilo e vedi come và, altrimenti la soluzione immediata sai qual'è, WEBER

#12: Re: si spegne sempre Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 4:26 pm
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..qualcuno ha un consiglio su come operare per la pulizia?

#13: Re: si spegne sempre Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 4:51 pm
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sinceramente sull'aisan non ci metterei proprio le mani, non saprei dirti, troppo complicato per i miei gusti

#14: Re: si spegne sempre Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 5:01 pm
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Kobretti tu che weber hai?

#15: Re: si spegne sempre Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 5:34 pm
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avevo sino a 2 giorni addietro un tlde, adesso stò provando un monocorpo 32 icev e sembra andare bene, poi ho un dmte che stò per finire di manutenzionare fare una basetta per il collettore e provare anche quest'ultimo.
Col monocorpo sembra che l'auto abbia preso vigore, risponde molto reattivamente appena pigio il gas, boo, vediamo come si comporta per tutta questa nuova settimana, anche con i consumi, poi si prova il dmte 30/32

#16: Re: si spegne sempre Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 10:20 pm
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Avevo letto su qualche post che per il GPL il monocorpo era l'ideale, se non mi sbaglio lo aveva scritto proprio Weber... Infatti al monocorpo sulla mia 1300 ci sto pensando da un po. poi magari ci posti le goto di come l'hai adattato al collettore e che anello (o getto) hai messo per il GPL..??

#17: Re: si spegne sempre Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 11:20 pm
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certamente posterò le foto del lavoro fatto per montare il monocorpo, comunque ho forato il monocorpo e l'iniezione del GPL avviene direttamente all'interno del carburatore subito appena sopra la farfalla; L'ho accesa anche a benzina e la sento salire abbastanza bene; Come basetta ho fatto tornire una basetta circolare in alluminio di circa 120 mm. (purtroppo non ho trovato la piastra rettangolare) con un altezza di circa 15 mm., forata al centro con diametro quanto il diametro del carburatore, fatti i fori per fissarla al collettore e messo dei prigionieri per collegare il carburatore al collettore;
A presto per comunicare i consumi perchè le prestazioni sono ottimali



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