condensa
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#1: condensa Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 2:14 pm
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questa mattina ho tolto la scatola del filtro aria e ho trovato pieno di condensa e anche acqua nel tubo che va dal carburatore al filtro aria.
cosa puo essere? la mia paura è la guarnizione della testa Ghigliottina
Cosa mi dite?

#2: Re: condensa Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 2:34 pm
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controlla se c'e della maionese (emulsione acqua olio) sotto il tappo dell'olio

#3: Re: condensa Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 2:38 pm
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Il tappo dell' olio è bello pulito e nell'acqua non c'è traccia d'olio

#4: Re: condensa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 3:07 pm
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la condensa che trovi nella scatola filtro gli arriva dal tubo di sfiato che dal coperchio punterie entra nella scatola filtro, questo è dovuto al fatto che il motore pompa aria calda dentro la scatola del filtro aria ch'è chiaramente essando un ambiente più freddo fà si che l'aria calda condensi e si condensi; In pratica funziona come un alambicco che si utilizza per fare i distillati di liquori.
Toglilo e lascia il tubo libero se non ti gocciola olio, anzi sarebbe meglio per avere un motore più pulito, crearti proprio un by pass dei vapori dell'olio, vedi il link
www.zukimania.org/home...id=83.html

#5: Re: condensa Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 3:21 pm
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Credo proprio che sia come dici tu kobretti i tubi di sfiato son pieni di condensa.
Puo essere quello il motivo del cattivo odore/fumo che faccio?
la condenda dalla scatola del filtro colava fino al carburatore bruciando così questi residui.
ho visto il link e faccio subito la modifica, è un' sj ma il pricnipio credo che sia identico

#6: Re: condensa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 3:37 pm
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è uguale, l'avevo fatto sul millino, ma è uguale. Il motore ti ringrazierà, Ricordati di tappare l'ingresso del collettore d'aspirazione mentre il tubo ch'esce dal coperchio punterie deve rimanere libero di sfiatare altrimenti ti và il motore in pressione e ti uscirà l'olio da tutte le parti col pericolo che scoppi il paraolio motore che si trova dietro al volano

#7: Re: condensa Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 3:44 pm
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Scusa ma devo tappare anche l'ingresso al collettore

#8: Re: condensa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 6:28 pm
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si devi tapparlo, metto un pezzetto di tubo e lo chiudi con un perno da 6 mm. se ricordo bene

#9: Re: condensa Autore: saltafossiLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 6:45 pm
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allora tutto fatto.
ho notato che dallo sfiato esce una goccia d'acqua che prima finiva nel carburatore spero che con questo cabmiamento faccia un po meno fumo.
Grazie kobretti per i tuoi consigli sempre preziosi Molto Felice

#10: Re: condensa Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 6:51 pm
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E di chè, siamo tutti quà per darci una mano per fruttare al meglio i nustri mezzi con poca spesa e tanta resa



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