admin : |
Omologazione sempre, però con attenzione. Per omologare devi montare prodotti TUV o certificate e farli montare da officina autorizzata. Se sei gia modificato e non hai questi requisiti è piu complesso. Se non esageri con la preparazione se ti fermano non ti dicono niente, certo che se monti le 33" con un assetto da 10" e un paraurti Warn... Un amico si è informato bene e ci vanno almeno 2500 euro per fare un omologazione a regola d'arte, devi vedere tu se vuoi affrontare un iter complesso ed oneroso o comprare un carrello. |
RicT5 : |
Se posso aggiungere una cosa, alla già ben nutrita discussione, il costo da me sostenuto per omologare più o meno tutto quello che avete scritto sopra è ben lontano dai 3000 euro prospettati. Io ho speso 1500 Euro, iva compresa (prezzo finito e libretto in mano). Secondo me vale la pena omologare il tutto e cercare, ma questo in ogni caso, di limitare gli spostamenti su strada. La sicurezza attiva e passiva dei nostri suzukini (SJ, Vitara e quant'altro) è lontana anni luce da quella di auto più moderne. |
gius3pp3 : | ||
1500 euro per omologare cosa? non credo il " Motore 1324 con iniezione multipoint e turbocompressore " ???? |
RicT5 : | ||||
Eh, direi proprio di no (sarebbe troppo bello così )! Io parlo solo di accessori esterni (gomme maggiorate, larghezza massima, verricelli, paraurti, snorkel, fari, parafanghini etc..), che però restano la cosa che le FdO più facilmente vanno a controllare... |
gius3pp3 : | ||||||
Appunto , ma visto che guzzi82 parla di scelta "tombale" definitiva che non gli deve portare il minimo problema,anche (ma io direi soprattutto...) dal punto della responsabilità civile in caso di incidente la via dell'omologazione "minima" ed "economica" è praticamente inutile.... Del resto neanche io spenderei 1500 euri per essere comunque fuori legge, rischiare per rischiare a stò punto meglio gratis! |
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