Omologazione o carrello?
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#21: Re: Omologazione o carrello? Autore: RicT5Località: Opicina MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2013 9:21 am
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gius3pp3 :
RicT5 :
gius3pp3 :
RicT5 :
Se posso aggiungere una cosa, alla già ben nutrita discussione, il costo da me sostenuto per omologare più o meno tutto quello che avete scritto sopra è ben lontano dai 3000 euro prospettati.
Io ho speso 1500 Euro, iva compresa (prezzo finito e libretto in mano).

Secondo me vale la pena omologare il tutto e cercare, ma questo in ogni caso, di limitare gli spostamenti su strada.
La sicurezza attiva e passiva dei nostri suzukini (SJ, Vitara e quant'altro) è lontana anni luce da quella di auto più moderne.

1500 euro per omologare cosa?
non credo il " Motore 1324 con iniezione multipoint e turbocompressore "
????

Eh, direi proprio di no (sarebbe troppo bello così Ridere )!
Io parlo solo di accessori esterni (gomme maggiorate, larghezza massima, verricelli, paraurti, snorkel, fari, parafanghini etc..), che però restano la cosa che le FdO più facilmente vanno a controllare...

Appunto , ma visto che guzzi82 parla di scelta "tombale" definitiva che non gli deve portare il minimo problema,anche (ma io direi soprattutto...) dal punto della responsabilità civile in caso di incidente la via dell'omologazione "minima" ed "economica" è praticamente inutile....
Del resto neanche io spenderei 1500 euri per essere comunque fuori legge, rischiare per rischiare a stò punto meglio gratis!

Resta il fatto che con un omologazione di quel tipo riesci a superare pressochè indenne il 95% dei normali controlli delle FdO, e senza troppi problemi pure la revisione periodica. Senza è assolutamente impossibile.
Il mio discorso vale in quest'ottica, e chiaramente con i limiti di cui sopra, poi, come ben sappiamo tutti qui, chiunque monta un assetto non è in regola con il codice della strada, purtroppo (salvo casi particolari ed omologazioni tramite Germania particolarmente costose).

#22: Re: Omologazione o carrello? Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 7:46 am
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Ed e' proprio questo il tipo di iter previsto.
Sono sempre li' a pensare cosa fare. Nel frattempo ho posto altre questioni all'agenzia e aspetto le risposte.
In questi giorni sono all'estero. La prossima settimana faccio un paio di telefonate poi decido.

Altri pareri?

#23: Re: Omologazione o carrello? Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 11:26 pm
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mi sembra che le risposte piu' giuste e sensate ti siano state date.o sei in regola al 100% o non lo sarai mai anche per un bullone fuori posto.

io molto spesso mi meraviglio di quel che leggo qui e in altri forum;come fate a girare per strada con dei mezzi assolutamente illegali,con cognizione di causa di quel che fate, e stare pure tranquilli.io non riuscirei a tenere appoggiato il sedere sul sedile e il terrore di incappare in un controllo o in un incidente mi farebbe letteralmente impazzire...sarà che mi manca sta benedetta passione per l'off road..sarà che non voglio grane...sarà che le mie macchine sono in regola con tutto (vitara compreso)..boh...saro' io a pensarla troppo dalla parte giusta?

CHE NESSUNO SE LA PRENDA,NON STO PUNTANDO IL DITO VERSO NESSUNO.ognuno è liberissimno di fare come meglio crede e tornando al discorso io ti consiglio il carrello che puoi sempre rivenderlo o portarti a spasso le bici.



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