Pompa del vuoto
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#1: Pompa del vuoto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 11:58 am
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Sui motori diesel, per azionare il servofreno, viene utilizzata una "pompa del vuoto" in quanto il diesel non genera la depressione del benzina sui collettori di aspirazione.
Alla mia pompa sono saltati i cuscinetti e sarebbe da sostituire, in rete a meno di 190 euro non l'ho trovata. Visto che mi rompe le balle spendere 200 euro per una stupidata simile mi chiedevo: secondo voi posso smontare l'alberino e sostituire i cuscinetti?
PIERBURG KM8091010
A guardare l'immagine ho poche speranze di poterla aprire
www.ebay.it/itm/POMPA-...60a&_uhb=1
Ma magari qualcuno ha avuto esperienze in merito...

grazie

#2: Re: Pompa del vuoto Autore: zukorossoLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 12:14 pm
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Aprila e guarda che cuscinetti monta. Non dovrebbe essere complicato.Se non trovi i codici impressi sul cuscinetto lo smonti e lo ordini a ccampione.ciao buona domenica!

#3: Re: Pompa del vuoto Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 12:22 pm
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mi spiace non ti so aiutare, quella del D l'ho già smontata ma è completamente diversa...
hai provato in demolizione?

#4: Re: Pompa del vuoto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2013 12:25 pm
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No, è ancora sulla macchina, ma inizia a fare rumori veramente molesti... Fosse per me la toglierei, tanto nel 410 il servofreno non lo avevo!

#5: Re: Pompa del vuoto Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 9:26 pm
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Smontarsi si smonta di sicuro....magari ci vorrà un estrattore o qualche attrezzo diciamo meno comune...

Ma è diversa da quella che montavano sulle peugeot con quel motore ?

#6: Re: Pompa del vuoto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 9:32 pm
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Ho smontato la pompa e non si combina a revisioanrla. La parte dove si fissa la puleggia è un corpo unico con il cuscinetto. Di fatto il cuscinetto è formato dalla parte esterna, le sfere e il perno centrale che fa muovere la pompa. Il tutto è lungo circa 45mm e ha due file di sfere. Impossibile trovare il ricambio, ed è difficile adattare qualche cosa, anche se due gabbie a rulli le ho trovate. Ora sono alla ricerca di una pompa del vuoto a 12v cosi elimino una cinghia e due pulegge

#7: Re: Pompa del vuoto Autore: Alessandro72 MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2015 11:20 am
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Scusatemi ho cercato argomento pompa vuoto e finalmente ho trovato chi ha lo stesso mio problema. Devo sostituire la pompa del vuoto.
mi potete aiutare!!!!!!!!! VI PREGO

#8: Re: Pompa del vuoto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2015 12:06 pm
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La soluzione piu economica è quella di comprare una pompa del vuoto elettrica di un altra auto. Quella meccanica originale samurai è costosa e poi è fissata in una posizione veramente bassa e ogni guado soffre molto.

Usate le trovi a meno di 100 euro e le posizioni dove vuoi

#9: Re: Pompa del vuoto Autore: Alessandro72 MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2015 5:40 pm
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Non ci crederete ma ho ancora la pompa in un sacchetto e sono a cercare di sostituirla.
ho provato in disfacimento ma niente eppure questo motore lo hanno montato su tante auto!!!! Penso che quella elettrica sia la soluzione ultima pertanto:
AIUTOOOOO!!!!!! Aiutatemi.
quale chiedo al demolitore? CAPO TRIBU ne hai montata una di una 1900 fiat qualsiasi??
Ho la zuki ferma per questa cavolata.
ciao

#10: Re: Pompa del vuoto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2015 7:48 pm
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Eh non so onestamente da dove proveniva... so che le Volvo hanno spesso questo sistema.

#11: Re: Pompa del vuoto Autore: Alessandro72 MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2015 8:27 pm
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Tornero' dal demolitore. Vediamo ti raccontero'.
Un saluto



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