dedalo_69 : |
Torno a ripetervi che avere una batteria con amperaggio più alto serve solo per avere uno spunto maggiore nell'accensione del motore. Per quanto riguarda l'utilizzo della corrente da parte dell'auto, questa viene "presa" dall'alimentatore. Se ne deduce (senza bisogno di essere dei luminari dell'elettronica termonucleare) che l'alternatore deve produrre più corrente di quanta ne serva quando tutto è in funzione (alimentazione, fari, stereo, luce di cortesia ecc.ecc.). Siccome la produzione di corrente da parte dell'alimentatore non è costante (mica andiamo sempre sallo stesso numero di giri/morote...), la batteria in questo caso ci fa da "cuscinetto" per i minori/maggiori picchi di assorbimento. P.s.: guido navi o aerei, non sono un meccanico ne un elettrauto, ma... ho semplicemente fatto un'ottima scuola guida |
gbiafora : |
Salve, vedendo che ho una batteria da 30Ah , l'auto lo comprata da una ventina di giorni , trovo qualche acciacco la mattina alla partenza , avendo verricello , fari supplementari 3 e autoradio , sapendo che l'alternatore max 55ah e il fusibile principale da 50ah , cosa mi consigliate come amperaggio , grazie |
Sparalesto89 : |
Scusate...ho letto il topic ma tra un bisticcio e l'altro non ho capito alcune cose...ahahahah...io monto una batteria da 50ah con l'alternatore originale...dovendo montare un verricello da 8000lb...teoricamente da come scrivono alcuni...non si riuscirebbe a fare più di un paio di tiri...giusto??? |
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