Paolino4x4 : |
filo fissato al longherone??? NOOOO, portalo nell'abitacolo. |
Paolino4x4 : |
PS: il filo per il massimo rendimento dev'essere il più corto possibile. Quando hai tutto a posto bisogna tarare l'antenna mediante il "rosmetro" (se vuoi vieni a trovarmi che ce l'ho !) |
enricos : |
ben riparata un paio di ciufoli....... l'ho persa dopo 100 mt di bosco (in una speciale ) e quando mi sono accorto non cè stato verso di tornare indietro.... |
naughtyboy : | ||
Enri, ti riferisce all'opzione "francese" oppure al tetto? |
Paolino4x4 : | ||||
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franco77 : |
controlla che faccia bene massa! |
gatesco : |
ecco, quello che mi chiedo è: nel caso del portellone, come fa a funzionare bene nonostante non ci sia carrozzeria sotto a riflettere? |
gatesco : |
già.. l'unica mia paura è la superficie riflettente che, nell'angolo del cofano davanti al montante sinistro, non è così ampia... sia chiaro: non voglio comunicare fino alla luna ma dovendo fare un foro alla carrozzeria sto ragionando bene sul punto più adatto. |
franco77 : |
Assicurati che faccia una buona massa carteggiando bene il foro e se serve non esitare a portare un filo di massa sicuro poi misura e vedi un pò! Hai per caso cambiato o tagliato il cavo? |
gatesco : |
no no, cavo originale! e quello che non mi è servito l'ho arrotolato e "conservato" in uno spazio nella carrozzeria, sotto il cruscotto. comunque oggi pomeriggio faccio ciò che mi hai detto: collego un cavo a quella vite e lo porto a massa. p.s.: domanda per me che sono neofita: usare il cb durante un temporale può essere pericoloso? |
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