blocco autSbloccante detroit
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#21: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 9:05 pm
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io ho provato sia l'autosbloccante che il blocco manuale.
per quello che riguarda la mia esperienza (e per il tipo di fuoristrada che pratico) ti dico che se hai i soldi compra un blocco manuale, se non li hai aspetta ad averceli e poi compra un blocco manuale.

#22: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 8:16 pm
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...dove si possono acquistare i blocchi manuali???

#23: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 10:04 pm
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i manuali oltre ad arb ci sono la copia cinese che vende ramingo oppure quelli a cavo che vende transtad. altri in commercio non ne conosco

#24: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 9:30 am
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Io gli ARB non li posso montare...

#25: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 9:35 am
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sparalesto, tu puoi trovare uno spool, ma a questo punto, su ponte sj410 ti conviene saldare e via, risparmi ed ottieni lo stesso risultato spendendo poco, soltanto che l'operazione è irreversibile, ma tanto di differenziali sj410 ne trovi quanti ne vuoi a poco prezzo

#26: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: Sparalesto89Località: Subiaco (RM) MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 1:44 pm
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....ragazzi...ho letto tutti i post/topic/spiegazioni verie e chi più ne ha più ne metta riguardanti blocchi spool e autobloccanti e sbloccanti...ma ci sono molt scuole di pensiero diverse che creano molta confusione....c'è addirittura chi dice che lo spool è pericolo che perchè è facile ribaltarsi...boooohhh.....io sarei del'idea di spendere quelle 100/150€ per prendere uno spool, visto che gli ARB non li posso montare...tanto la macchina io la uso solo per l'OR al massimo l'asfalto che faccio è per arrivare dove faccio offroad...alle brutte che mi stufo lo smonto e lo rivendo....che ne pensate...chi lo ha o lo ha provato mi da qualche consiglio SERIO.....GRazie!!!!

#27: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 2:48 pm
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Addirittura ribaltarsi, dai, forse se si fà offroad estremo il problema c'è perche hai gli assi bloccati percui l'auto sale sempre dritta ed in forte pendenza l'auto tende ad andare sempre dritta il rischio ci potrebbe essere, ma comunque se si conosce come reagisce vai tranquillo.
Proprio l'altro ieri ho cambiato coppie coniche (più corte del SAMURAI 1000) lasciando il blocco loockright che tra l'altro era in ottime condizioni, come pure le coppie coniche smontate, questo a conferma che mi ci trovo molto bene

#28: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: marco.ciccioLocalità: varena MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 3:44 pm
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ciao ti dò la mia opinione personale ho avuto l'autosbloccate sul suzukino di prima e ti dico che non lo rimonterei più perchè su strada tra rumori vari e blocca sblocca fa veramente c....e in off quando vuoi fare qualche passaggio in laterale l'auto si raddrizza per non parlare se c'è la neve o la pioggia insomma non è un differenziale come non lo è lo spool se su TUTTE le auto del mondo ci sono i differenziali ci sarà un motivo in curva le ruote devono girare senza clok vari io non li monterei neanche su un'auto da solo off perchè il lavoro che fanno quei cosi è controproducente in molte situazioni aspetta di avere i soldi e mota un blocco serio se no lascia il differenziale libero di fare il suo dovere

#29: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 4:04 pm
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Marco, sono sempre parei, opinioni e preferenze personali, poi che da dire anche che sparalesto89 ha i ponti stretti sj410 ed un blocco sia manuale che pneumatico non lo trova, mentre quello fisso cioè lo spool sempre di difficile reperimento mentre neanche l'autosbloccante lo trova, quindi o và di saldatura oppure se lo trova va di spool;
Io dei rumori tipici dell'autosboccante non me ne preoccuto, la uso quotidianamente e non ho mai avuto il benchè minimo problema;
Come detto prima sono pareri e gusti anche personali, e vero il discorso fatto da me nel precedente messaggio, ma se come detto conosci come l'auto reagisci vai tranquillo

#30: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: marco.ciccioLocalità: varena MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 4:27 pm
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si Kobretti hai ragione difatti ho scritto che dò il mio parere personale sul mio precedente samurai avevo montato l'autosbloccante e ho avuto una pessima esperienza invece su questo suzu quando l'ho preso c'era montato lo spool e ho avuto quasi le stesse sensazioni anzi se dovessi scegliere fra i due prenderei il secondo solo per il fatto che non fa rumore però il modo in cui si comporta l'auto nei tornanti sulle rotonde nelle manovre sulla neve sul bagnato e in off sui laterali e in molte altre situazioni non sono assolutamente normali per la guida e per tutta la trasmissione per non parlare delle gomme basti pensare che per fare la manovra per mettere l'auto in garage iniziavano a togliersi i cubetti dal piazzale con molta gioia da parte di mio padre insomma questi aggeggi non fanno andare l'auto in modo normale sei tu che ti devi adattare a lei invece io sono del parere che è la mia auto che si deve adattare a me e al mio stile di guida naturalmente con tutte le modifiche del caso poi sono opinioni personali ciao

#31: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 4:55 pm
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Infatti, sono opinioni personali, ben detto, a me piace il comportamento che ha il loock right e a te no, chiaramente sulla neve sarà un pò un casino e ti dò ragione, ma quà non ho neve ma tanta sabbia, terra fango roccia e per l'uso cittadino settimanale tanto asfalto; magari sono io che mi sono affezionato a questo sistema di blocco, ma mi piace ed anche alla mia compagna percui tutto OK, ora che ho messo anche le coppie coniche samurai 1000 è ancora più una figata come si comporta

#32: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: marco.ciccioLocalità: varena MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 4:58 pm
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accorciano abbastanza le cc del samurai 1000? che rapporto hanno? hai anche le sr? ciao

#33: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 9:58 pm
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Si accorciano abbastanza, il rapporto è 4,1/1, rispetto a quelle che avevo con rapporto 3,7/1 e riduttore del 1000, la differenza si sente e come, con le lunghe riesco anche a fare le salite dove prima usavo la terza adesso uso la quinta marcia, sono super soddisfatto, P.S. uso le gomme DAKAR della LERMA gomme che son più alte delle 195/15 originali e pesano anche di più

Ultima modifica di il Sab Mar 23, 2013 12:08 am, modificato 1 volta in totale

#34: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 10:34 pm
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Scusa Kobretti, corona 41 pignone 10 giusto?

#35: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 11:16 pm
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no lois, allora le coppie coniche sono così composte:-
SAMURAI 1300 - 41/11 rapporto 3,7:1;
SJ413 - 43/11 rapporto 3,9:1;
SAMURAI 1000 - 37/9 rapporto 4,1:1.
in pratica monto le coppie coniche corte 37/1, le coppie 41/10 non bo se esistono

#36: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 11:21 pm
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A esistere esistono le 41/10 , perché le ho avute tra le mani e provenivano proprio da un Samu mille. Però, ti chiedevo conferma appunto per non basarmi solo ed unicamente su una sola esperienza.
Ora però è un bel macello, due coppie due conformazioni diverse.

#37: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 9:34 am
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in che senso due coppie due conformazioni diverse???
Io monto entrambi le coppie coniche 37/9 pertanto la conformazione è identica, poi anche se si mettono coppie coniche diverse ma con lo stesso rapporto finale credo che non comporti problemi, CREDO, parola agli esperti

#38: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 1:49 pm
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Non due coppie sulla stessa macchina, intendo che tu hai le 37/9 mentre io ho avuto per le mani le 41/10.
Due conformazioni diverse ma rapporto praticamente uguale.
E' che è strana come cosa il fatto di trovare due conformazioni diverse sullo stesso modello, quello mio veniva dalla Germania, ma non saprei se avesse qualche particolarità (tipo il blocco del 410/413, per intenderci) esclusiva per quel mercato.

#39: Re: blocco autSbloccante detroit Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 3:11 pm
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booo, non sapevo che ci fossero anche le 41/10, non si finisce mai d'imparare



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