radiatore olio
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#1: radiatore olio Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 3:54 am
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vorrei sapere se qualcuno di voi ha già montato un radiatore dell?olio motore...ho già visto su ebay delle basi tipo "sandwich"che si interpongono tra il basamento ed il filtro dell'olio con il relativo termostato regolabile incorporato ad una cifra ragionevole....per il radiatore ho già quello della mia defunta punto gt...i tubi me li faccio fare su misura....vorrei anche sapere il passo di filettatura del filtro dell'olio...necessario per la base...lo vorrei montare xkè andando spesso in o.r. a basse velocità scalda parecchio(visto con termometro olio)e a parte qui pochi giorni di neve da me fa sempre "caldo".....grazie in anticipo!!!!

#2: Re: radiatore olio Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 1:44 pm
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anch'io vorrei avere notizie su questo...il mio amico sul suzu ce l'ha, ma l'ha trovato già montato, e a guardarlo ha quella specie di basamento per poi mettere il filtro olio, con 2 tubi, ma non sono riuscito a trovare il radiatore olio, escono i 2 tubi ma non vanno in un radiatore... bo qualc1 ha visto questo tipo collegamento? cmq domenico mi hanno suggerito di staccare tutto quello della a112 abarth dicono che ci sta preciso poi non ci capisco un gran chè..

#3: Re: radiatore olio Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 9:47 pm
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è probabile che vada bene.....in ogni caso cerco di raccogliere quante più info possibili

#4: Re: radiatore olio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 11:00 pm
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A me deve arrivare, ho preso flangia, tubi e radiatore, usati già pronti da montare che erano di un ragazzo che l'aveva sullo stesso motore. I raccordi dipendono dal modello di basetta credo comunque danno i due maschi cosí poi ci avviti i raccordi femmina dei tubi, comunque una volta che l'hai comprata, fai i tubi di conseguenza. Altrimenti prendi un kit mopal già pronto in ergal che costa 120 euro ( il modello piú piccolo)

#5: Re: radiatore olio Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 11:16 pm
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il filtro dell'olio che filettatura ha???io ho un samurai 94 spain???è importante perchè nella valvola termostatica serve sapere(quella mocal)il passo di filettatura del filtro

#6: Re: radiatore olio Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 2:43 am
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Non te lo so dire, dicevano che era standard per tutti i motori giapponesi

#7: Re: radiatore olio Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 10:40 am
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Purtroppo nemmeno io ricordo la filettatura ma, in genere, nelle basette mettono 2 nippli e una delle due e' quello giusto.
Poiché ti servira' un nuovo filtro (non vorrai mica usare il vecchio olio e il vecchio filtro?) allora compra il filtro e misura il passo del filetto.
Compra un filtro più corto altrimenti non riesci a montarlo perché la basetta ti ruba un paio di cm e il filtro picchia contro il telaio. Io ho preso un K&N molto piccolo ma con la stessa portaa dell'originale. Non chiedermi i dati perché omai e' roba i quasi tre anni fa.... Con un giro in rete recuperi tutto. Basta cercare su ebay qualche filtro er Samurai e leggere le caratteristiche.

#8: Re: radiatore olio Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 11:26 am
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la filettatura è 3/4unf, la stessa per l'appunto del 112 Abarth e di tante altre macchine Fiat e non..



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