elikj : |
c'è un installatore a brescia. voglio provare a sentirlo. poi vediamo. io credo che possa funzionare. @andrea.tnf se sei tanto colto perché non ci dimostri il contrario con dati plausibili e non semplicemente dicendo è una truffa? spiega a noi poveri "ignoranti" perché il primo principio della termodinamica smentisce questo prodotto!!!! l'idrogeno di ricava anche per elettrolisi...quindi questo aggeggio non fa altro che produrre la reazione chimica perché ciò avvenga.......non capisco perché sia impossibile........è come usare la benzina a 98 ottani brucia meglio e aumenta le prestazioni del motore.....e in parole povere questo fa lo stesso arricchendo l'aria aspirata di idrogeno e aumentando la combustione quindi l'auto richiede meno carburante. la mia non vuole essere una polemica sì fa solo per confrontarsi e discutere.....però è anche vero che in ogni forum dove si parla di idrogeno c'è sempre chi scrive funziona e chi scrive truffa......la verità stà nel mezzo...non credo faccia miracoli ma male non fa...quindi vi farò sapere |
roga64 : |
Il primo principio della termodinamica enuncia l'equivalenza tra il calore assorbito e il lavoro svolto da un sistema o da una macchina termica. Scusa la mia ignoranza, ma cosa c'entra con l'idrogeno??? |
roga64 : |
L'acqua distillata è facilmente reperibile a costo 0, sbrinamento di freezer e condensa pompe di calore per esempio. Sull'assorbimento in più dell'alternatore non saprei, ma io non ho notato grossi aumenti dei consumi da quando sono obbligato a tenere le luci accese. A questo punto bisognerebbe entrare in calcoli molto complessi, perchè dall'elettrolisi si ottiene anche del buon ossigeno, che sicuramente non andrebbe sprecato, anzi!!! |
roga64 : |
scusa Andrea, mi son perso alla seconda riga pero c'è un dato che mi lascia perplesso, è quello dei 30 e passa litri ora di consumo E comunque, non obbiettando sulla tua disquisizione, mi rimane sempre un dubbio. Ma l'ossigeno lo buttiamo via? |
roga64 : |
E' proprio li che volevo arrivare! L'idrogeno, fungendo da combustibile, dovrebbe ridurre il fabbisogno di benzina, ma la maggior presenza di ossigeno non dovrebbe portare ad uno smagrimento della carburazione, e di conseguenza ad un ulteriore riduzione del combustibile? |
Simo_4x4 : |
E ma più di tanto non puoi smagrire altrimenti il motore non rende davvero niente, oltre al fatto che se come detto sopra in fase di elettrolisi è bene tener separati ossigeno e idrogeno per evitare il rischio di esplosioni penso sia bene evitare di raccogliere questi 2 gas insieme e portarli in combustione... Dico male ? |
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