Lavori interni per acqua e pulizia
-> Interni/accessori

#1: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: milotrosLocalità: Parma MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 12:40 pm
    ----
Ciao a tutti!!
Dopo lunga e penosa malattia grazie a questo mitico forum sono riuscito a:
1) Resuscitare l'impianto di riscaldamento ( grazie alla guida)
2) "Sturare" la vaschetta sotto la griglia e relativi scoli
3) Convincermi a portare lo zucco da uno specialista trovato nella sezione officine

Mentre la belvina è affidata alle cure per il motore ( revisione generale, cinghia di distribuzione.. speriamo sia clemente con il prezzo..)
Mi è venuto in mente di preservare il pianale posteriore durante il mio utilizzo ( caccia e pesca), costruendo un pannello in legno per avere una superficie di appoggio piana e facilmente pulibile, qualcuno lo ha già fatto ? Se si, che soluzioni ha adottato?

Seconda ideona.. ( spero che non sia OT), vorrei definitivamente risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua dall' hard top ( Bermann ).. in passato ho provato a siliconare.. ma con scarsi risultati.. a me vengono in mente queste altre possibili soluzioni :
1) Smonto tutto controllo le guarnizioni ( se necessario sostituisco con le universali)
2) Nastro i punti di giuntura o con nastro americano oppure nastro elastometrico

Spero di avere qualche suggerimento!!
P.S: scusate il post lunghissimo.. l'astinenza da suzuki provoca effetti collaterali

Andrea

#2: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: lizard194371Località: perugia MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 1:08 pm
    ----
ok per il pianale che mi sembra un' idea molto comoda...ti consiglio di rivestirlo con uno strato di gomma bullonata(quella nera per pavimenti) così nn ti si rovina e lo lavi con la pulivapor in2 secondi!mi raccomando fa che sia removiboile e nn fisso senno sotto ti ci annida la ruggine col tempo e sono c***i amari!!
Buon lavoro

#3: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 1:29 pm
    ----
anche io ho lo stesso problema con la cappotta berman, ho provato anche io a siliconare, ma con scarsi risultati. Si accettano consigli!

#4: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: fede_suzuLocalità: prascorsano MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 2:45 pm
    ----
io il pianale l ho fatto con un pezzo di conpensato di betulla da 1 cm,poi ho preso l antiscivolo quello a pallini per intenderci,e l ho graffettatto tutto da sotto,che non si vede almeno,ora lo fisso al pianale con i buchi originali dei sedili ed il gioco e fatto,poi se fai caccia,studiati 2 guide per le gabbie e sei a posto

#5: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 6:54 pm
    ----
Forse la soluzione più veloce è montare la cappottina di tela e ti rimetti a posto le guarnizioni di quella rigida e della macchina, tanto dovrebbe arrivare la primavera quindi con la tela si può stare tranquilli! Io ho intenzione di fare proprio cosi...

#6: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: milotrosLocalità: Parma MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 9:18 am
    ----
Grazie per le risposte! Adesso un piccolo aggiornamento
1) Sabato ho ritirato la macchina dal meccanico.. mi è venuto un mezzo infarto per il prezzo.. ma sommando le cose che mi ha cambiato e dopo la prova su strada.. ho il sorriso stampato!!
2) Ieri ho comprato il compensato da 1 cm ( l'ho fatto tagliare a 1100x870 ) e ho comprato anche due rigotti in lengno per sollevare un poco il piano in modo che vada in appoggio.. sabato dovrei finire l'opera e poi se riesco provo a postare le foto
3) Per quanto riguarda l'hard top il mago dei suzuki ( Masera a borgotaro) mi ha dato un mastice da provare ( unico inconveniente.. non si scappotta +)
se trovassi un telino ad un prezzo abbordabile, potrei provare a cambiare le guarnizioni dell'hard top con quelle generiche durante l'estate.. cosa ne pensate?

Ciao e grazie!
Andrea

#7: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 4:07 pm
    ----
Io penso che sia meglio rimettere le guarnizioni, in modo da avere la possibilità di scappottare il suzuki e di non avere più le infiltrazioni di acqua... aspetterò fine aprile per poter iniziare con questi lavori... Ho provato a siliconare ma tanto non cambia niente, se le guarnizioni sono alla frutta si devono cambiare... se cerchi bene sul forum c'è una discussione in cui se ne parlava...Per quanto riguarda il cassone, io aspetterei a fare questi lavori, per il semplice fatto che se le infiltrazioni di acqua continuano, col compensato fai un macello!

#8: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: StexxLocalità: Marche MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 4:21 pm
    ----
Non so come siano fatte di preciso le guarnizioni sul Bermann ma sul mio non Bermann ci avrò messo a dirla grossa mezz'ora per cambiare le guarnizioni.

#9: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: milotrosLocalità: Parma MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 5:28 pm
    ----
Gommefumanti :
Io penso che sia meglio rimettere le guarnizioni, in modo da avere la possibilità di scappottare il suzuki e di non avere più le infiltrazioni di acqua... aspetterò fine aprile per poter iniziare con questi lavori... Ho provato a siliconare ma tanto non cambia niente, se le guarnizioni sono alla frutta si devono cambiare... se cerchi bene sul forum c'è una discussione in cui se ne parlava...Per quanto riguarda il cassone, io aspetterei a fare questi lavori, per il semplice fatto che se le infiltrazioni di acqua continuano, col compensato fai un macello!

.. il problema del Bermann è che le guarnizioni non si trovano ( nè cicognani, ne il sito tedesco riportato nel topic del bermann), l'unica soluzione trovata è quella di usare le universali ( daily + 500) almeno così è quello che sono riuscito a trovare!.
Comunque ti quoto.. siliconando oppure mettendoci il mastice.. passa sempre l'acqua! Tu le hai già cercate le guarnizioni??

#10: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 7:25 pm
    ----
veramente ancora no, se vuoi in settimana mi informo dal mio amico che lavora all'autoricambi così almeno ti faccio sapere! La mia idea è questa, adesso mi sto facendo una cappottina di tela per conto mio (mi mancano solo le misure) così almeno la monto, intanto quella della berman me la tengo da parte in modo da iniziare a lavorarci sopra. Appena vedo che c'è una settimana di bel tempo inizio a lavorare sopra le guarnizioni della macchina!

Approfitto per chiedere se qualcuno mi può fare una foto alla cappottina a 45° stesa per terra con relative misure e se potevano farmi vedere delle foto degli attacchi sulla carrozzeria!

#11: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: milotrosLocalità: Parma MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 8:42 am
    ----
Se hai delle info sulle guarnizioni sarebbe cosa graditissima!
penso che opterò sulla ristrutturazione dell'hard top.. devo vedere se in garage ho ancora la cappottina vecchia..

grazie!
Molto Felice

#12: Re: Lavori interni per acqua e pulizia Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 9:36 am
    ----
Guarda, questa settimana sono impicciatissimo con il lavoro, dalla prossima posso iniziare ad informarmi!



-> Interni/accessori

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1